christiano7 Inserito: 1 luglio 2007 Segnala Inserito: 1 luglio 2007 ciao a tutti volevo sapere quale fili devo prendere dal contatore trifase, per fare una monofase ,& quanti kw ho.....grazie
Ivan Botta Inserita: 1 luglio 2007 Segnala Inserita: 1 luglio 2007 Devi usare una fase qualsiasi ed il neutro per ottenere il 230V monofase, come potenza è quella che hai da contratto.
Del_user_23717 Inserita: 1 luglio 2007 Segnala Inserita: 1 luglio 2007 Aspetta un' attimo, se dal contatore ad esempio ti escono 3f + N da 4 o da 6 mm² e la potenza fornita è ad esempio 10 kW, non pensare di poterli assorbire tutti e 10 in monofase... su quella sola fase... rischi un incendio...
stefano_ Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 ciao Attilio,ma perché rischia un incendio ?Su 10Kw ha a disposizione 3,33 Kw per fase, se ne assorbe 10 su un'unica fase non interviene il Mt ?Grazie.
Del_user_23717 Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 L'ho già detto in un altra discussione, e lo ripeto: IO ANCORA NON HO AVUTO MODO DI VERIFICARLO, ma c'è chi sostiene che sui nuovi contatori elettronici trifase, è possibile disporre di tutta la potenza su una sola fase (anche se poi da tutta la potenza si è scesi ad un 80%... )... in quel caso 8 kW in monofase su una cordina da 6 mm² mi sembrano pericolosi...
christiano7 Inserita: 3 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2007 quindi prendendo il neutro + una fase quanto mi sviluppa se la trifase eroga 10 kw .mi basta per un impianto per abbitazione?ciao grazie.
del_user_56966 Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Inserita: 3 luglio 2007 Utilizzare un contatore trifase per poi usarlo su una sola fase Alen
Nino1001 Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Inserita: 3 luglio 2007 christiano07....la tua domanda la dice lunga sulla tua preparzione elettrica....sei sicuro di quello che fai? Per fare ciò che dici non occore una pluriennale esperienza o una laurea....però....un margine di rischio c'è....
christiano7 Inserita: 3 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2007 caro nino esperienza ne ho poca ,pero' mi piace sapere far tutto o quasi,per questo chiedo qualche chiarimento.
Messaggi consigliati