Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy CMLS 1252 blocco dopo accensione

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Ho detto pure altre cose però che non hai verificate  !😉

Ci sono tre contatti.

Un comune  contatto comune ad entrambi gli altri due.

un NA  normalmente aperto 

Un NC normalmente chiuso .

Soffiando nel pressostato  e tenendolo in pressione i contatti devono invertire lo stato ,   quello aperto si chiude e quello chiuso si apre .

Modificato: da Stefano Dalmo

Inserita:

Niente, provato ora è il pressostato fa il click, prima avevo staccato il tubicino dal lato del pressostato... Quindi direi ok anche quello.. 

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Con il tester?

E hai avviato la lav. Senza un cavo sul pressostato?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

No in realtà no, mi sono solo accertato del click... Posso accenderla anche senza tubo dell' acqua per quest'ultima prova ? Ora la lavastoviglie è messa sul fianco... Collegata solo allo scarico e in questa posizione non posso collegarmi all carico dell' acqua ho il tubo corto.. provo a staccare il cavo e a far partire un programma?

Inserita:

Ho attaccato anche l acqua e fatta partire con un cavo in meno sul pressostato, sempre uguale.. sotto si sente tipo in taac (quando dovrebbe partire l acqua secondo me) 

Stefano Dalmo
Inserita:

Nel senso che parte il motorino di scarico poi si ferma e poi senti il taac?.

Procurati un cavo   elettrico. Devi fare un controllo di funzionamento della elettrovalvola di carico e del motore  lavaggio , con i loro cavi scollegati ovviamente .

Dopo quanto tempo dal fermo del motorino di scarico ,si presenta l'errore con i bip?

Inserita:

Elettrovalvola è nuova, da "ignorante" l ho cambiata io (dopo gli interventi del tecnico) perché ero convinto fosse quella, non caricando acqua.... Il tac si presenta appena finisce lo scarico iniziale...  

• 2 years later...
belmondo Laurenza
Inserita:

Buongiorno, in definitiva, sulla resistenza quali fili vanno collegati e quali sul microinterruttore? Quando ho aperto la lavastoviglie sulla resistenza c era il filo della terra, quello blu è il marrone, mentre sul microinterruttore erano staccati grazie

Inserita:

Per favore leggi il regolamento, gli accosamenti sono vietati!! Sempre.

Inoltre dopo oltre 2 anni che la discussione è inattiva, sperare in qualche risposta è veramente da inguaribile ottimista😃

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...