Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Citofono urmet vecchio con urmet 1130/16

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono Gabriele dovrei sostituire un citofono urmet modello vecchio giugiaro design con uno nuovo ovvero urmet 1130/16.

ho aperto il citofono vecchio ma non sono come collegare i fili al nuovo. Vi inoltro la foto. Grazie a tutti 

4A042C59-633D-4A0E-9843-39C2DB1F9966.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Attenzione alla sezione in cui apri la discussione!! 

Per questa volta l'ho spostata io , altrimenti la prossima la chiudo .

Roberto Garoscio
Inserita:

I numeri corrispondono tutti, solo il 7 diventa CA.

Occore fare un ponte tra 6 e 10.

Il jumper per il tipo di chiamata su R.

Inserita:

Ciao Gabrielbel,

9 ore fa, Gabrielbel ha scritto:

............ho aperto il citofono vecchio ma non sono come collegare i fili al nuovo............

Basta che ricopi gli stessi numeri dei morsetti con gli stessi fili, cambia solo il "vecchio" 7 che ora si chiama CA

Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

Qui c’è lo schema:

https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000

Facci sapere i risultati

Roberto Garoscio
Inserita:
15 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Gabrielbel,

Basta che ricopi gli stessi numeri dei morsetti con gli stessi fili, cambia solo il "vecchio" 7 che ora si chiama CA

Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

Qui c’è lo schema:

https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000

Facci sapere i risultati

È quello che ho scritto io, non si capiva?

Inserita:
8 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

È quello che ho scritto io, non si capiva?

Cos'è, sei geloso dei tuoi commenti per caso? 🤣

Certo che sì che si capiva, ma se guardi bene abbiamo scritto o meglio postato a distanza di 3 minuti (forse anche meno) l'uno dall'altro e quando io ho iniziato a scrivere, il tuo commento non c'era ancora, quindi..........

E poi quante volte succede che due utenti postino la stessa risposta contemporaneamente?!  Più o meno l'80% delle volte

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

quando io ho iniziato a scrivere, il tuo commento non c'era ancora, quindi..........

Hai ragione non ci ho fatto caso, l’ho visto il giorno dopo e non ho controllato l’ora di pubblicazione.

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Cos'è, sei geloso dei tuoi commenti per caso? 

No, ma avrai notato che sono uno di poche parole.😎

Inserita:
3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Hai ragione non ci ho fatto caso, l’ho visto il giorno dopo e non ho controllato l’ora di pubblicazione.

No, ma avrai notato che sono uno di poche parole.😎

Nessun problema, e poi è come per i gelati: <<two is meglie che one>> 🤣