Ibis Inserito: 24 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2022 (modificato) Ciao a tutti, ho una idropulitrice industriale trifase e mi chiedevo se ha un senso di rotazione il motore o è lostesso, da come è costruito il motore con albero a gomiti bielle e pistoni penso sia lostesso pero aspetto se qualcuno m i da dare una risposta, la macchina l'ho presa non funzionante, in effetti appena iserito il tubo acqua usciva da tutte le parti nella pompa, ora con i KIT di ripristino è perfettamente funzionante, colgo loccasione per chiedervi un altra cosa, la serpentina di tubi dengtro la caldaia è incrostata di gasolio bruciato, pensavo di laveìarlo con un acido ma ho visto che alla base c'è una una protezione di materiale refrattario e penso sia in Vermiculite , se fosse si puo bagnare? Modificato: 24 marzo 2022 da Ibis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 Scusa ma non si capisce niente, non si capisce nemmeno se l'argomento è pertinente a questa sezione. 10 ore fa, Ibis ha scritto: Ciao a tutti, ho una idropulitrice industriale trifase e mi chiedevo se ha un senso di rotazione il motore o è lostesso, da come è costruito il motore con albero a gomiti bielle e pistoni penso sia lostesso E un motore elettrico trifase o un motore a scoppio? 10 ore fa, Ibis ha scritto: è incrostata di gasolio bruciato, pensavo di laveìarlo con un acido ma ho visto che alla base c'è una una protezione di materiale refrattario e penso sia in Vermiculite , se fosse si puo bagnare? Questo sicuramente non è argomento da trattarsi in questa sezione. Descrivi meglio la macchina ed il problema, il disegno che hai allegato serve a poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ibis Inserita: 25 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 Si scusate ho una idropulitrice in trifase. Chiedevo se il senso di rotazione del motore è importante o va bene come capita. Sul manuale non c’è scritto niente ,sul il motore o sulla pompa non ha una freccia che indichi il senso di rotazione. per il discorso se il post l’ho messo sul argomento giusto, al limite lo sposto o lo cancello e lo ripubblico. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 che il motore giri destrorso o sinistrorso non fa problemi...è la pompa che mi da da pensare...sei sicuro che sulla pompa non ci sia una freccia o qualche riferimento? 2 ore fa, Livio Orsini ha scritto: E un motore elettrico trifase o un motore a scoppio? @Livio Orsiniè una idropulitrice ad acqua calda...ha un bruciatore a gasolio appunto che scalda l'acqua istantaneamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 1 ora fa, Marcello Mazzola ha scritto: @Livio Orsiniè una idropulitrice ad acqua calda E questa la frase che mi ha lasciato perplesso sul tipo di motore. 15 ore fa, Ibis ha scritto: da come è costruito il motore con albero a gomiti bielle e pistoni penso sia lostesso Basterebbe esprimersi in Italiano standard per evitare molte incomprensioni. Se il motore è elettrico trifase, invertire il senso di rotazione è banale, basta scambiare tra loro 2 fasi. Il problema è la pompa che, come scrie giustamente Marcello Mazzola, deve avere un suo preciso senso di rotazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ibis Inserita: 25 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 È questo il problema. Non ci sono indicazioni del senso di rotazione. Il manuale non ne parla. Mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 26 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2022 puoi postare la foto di questa pompa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 28 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2022 La freccia dovrebbe essere stampigliata o in rilievo nel gruppo pompa se non anche nel motore stesso ...magari non si riesce a vedere ...alberi a gomiti bielle pistoni fegati e polmoni dove stanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati