pierodibe Inserito: 24 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2022 Buonasera a tutti. Di punto in bianco il ferro da stiro bosch TDS2520/03 ha smesso di produrre vapore. La piastra del ferro scalda e funziona normalmente, mentre la caldaia non si scalda. Caldaia che ha una sonda ntc come termostato e una termoresistenza a tre fili come sicurezza. Sia l'NTC che il termofusibile fanno capo ad una piccola scheda elettronica che gestisce il tutto. La sonda NTC è funzionante, infatti ha un valore di resistenza di 325 kohm , valore che corrisponde a quello specificato sul manuale di riparazione . La termoresistenza mi da continuità fra i contatti, e la resistenza della caldaia misura 40 ohm. La piccola scheda di controllo non sembra avere problemi, ho ripassato alcune saldature e misurato i valori delle varie resistenze presenti e non ho trovato nulla di anomalo. C'è qualcuno che avrebbe indicazioni da darmi per capire cosa non funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 24 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2022 (modificato) Posta delle foto dei cavi che escono dalla caldaia . Ci dovrebbe essere un termofusibile ma se non erro è tutt'uno con la caldaia. Scusa mentre scrivevo le hai postate Modificato: 24 marzo 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 25 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 Risolto.... Il problema era il relè nero che si vede in foto. Si sentiva il click , ma non commutava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 Ok grazie dell'aggiornamento 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati