DenisBartolomei Inserito: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2022 Buongiorno a tutti, spero di non essere fuori luogo con la mia richiesta. Sono uno studente universitario e mi sono trovato a dover affrontare un semplice problema riguardante elettronica e, non avendo competenze ho pensato di farmi un'idea qua. Dovrei tirare fuori un resoconto per la costruzione di un sistema composto da 2 webcam, una cuffia + microfono: essi saranno inseriti in un sistema che dovrà dialogare a sua volta con lo smartphone (presumo via bluetooth sia il modo più efficiente ma se le dimensioni sono ridotte e la complessità limitata valutare anche la possibilità di IoT). L'idea era quella di collegare i dispositivi ad una scheda centrale che si occupasse dello scambio di dati con lo smartphone e alimentazione dalla batteria presente nel sistema stesso. Le webcam sono già presenti, il video può essere a 720p con anche 5-10 fps (per rendere più agile lo scambio del dato), le cuffie dovranno fungere da riconoscitore vocale per poter usare lo smartphone (come le normali cuffie bluetooth in commercio). Il tutto potrebbe essere coordinato da una semplice app su cellulare. La mia richiesta è dunque quella di una descrizione del sistema, quali requisiti andare a cercare, quali dispositivi mi conviene guardare, dettagli sul dimensionamento del sistema, la batteria necessaria a svolgere tali funzioni, cablaggio e attacchi vari. So già di aver detto delle blasfemie, spero di essermi spiegato nel migliore dei modi e ringrazio infinitamente chi saprà aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 Manca un dato fondamentale: il compito assegnato a questo sistema. Ad esempio se si trattasse di video sorveglianza sarebbero necessarie determinate caratteristiche per le telecamere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 Di webcam e cuffiette Bluetooth o USB interfacciabili con Android ce ne sono molte. Non capisco perché dovresti usare una scheda di interfaccia verso lo smartphone... A meno che ci sia una qualche funzionalità non detta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DenisBartolomei Inserita: 26 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2022 Salve a tutti, ho omesso la parte principale, chiedo scusa, tutta la strumentazione è data in quanto strumenti di recupero in ottica economia circolare: il sistema in cui andrebbero ad integrarsi è un casco "smart" dove le webcam fungerebbero da "dashcam" e cuffie + microfono da ponte audio con lo smarphone: l'idea della scheda nasce dalla necessità di coordinare sia audio che video in modo che il sistema "casco" dialoghi in tempo reale con lo smartphone utilizzando un bluetooth unico identificabile ad esempio come "bluetooth casco". La mia necessità è quindi quella di "progettare" l'infrastruttura hardware in moto efficiente dal punto di vista di costi e ingombro. Grazie ancora per l'aiuto e per altri chiarimenti sono a disposizione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati