DenisBartolomei Inserito: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2022 Buongiorno a tutti, spero di non essere fuori luogo con la mia richiesta. Sono uno studente universitario e mi sono trovato a dover affrontare un semplice problema riguardante elettronica e, non avendo competenze ho pensato di farmi un'idea qua. Dovrei tirare fuori un resoconto per la costruzione di un sistema composto da 2 webcam, una cuffia + microfono: essi saranno inseriti in un sistema che dovrà dialogare a sua volta con lo smartphone (presumo via bluetooth sia il modo più efficiente ma se le dimensioni sono ridotte e la complessità limitata valutare anche la possibilità di IoT). L'idea era quella di collegare i dispositivi ad una scheda centrale che si occupasse dello scambio di dati con lo smartphone e alimentazione dalla batteria presente nel sistema stesso. Le webcam sono già presenti, il video può essere a 720p con anche 5-10 fps (per rendere più agile lo scambio del dato), le cuffie dovranno fungere da riconoscitore vocale per poter usare lo smartphone (come le normali cuffie bluetooth in commercio). Il tutto potrebbe essere coordinato da una semplice app su cellulare. La mia richiesta è dunque quella di una descrizione del sistema, quali requisiti andare a cercare, quali dispositivi mi conviene guardare, dettagli sul dimensionamento del sistema, la batteria necessaria a svolgere tali funzioni, cablaggio e attacchi vari. So già di aver detto delle blasfemie, spero di essermi spiegato nel migliore dei modi e ringrazio infinitamente chi saprà aiutarmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2022 Manca un dato fondamentale: il compito assegnato a questo sistema. Ad esempio se si trattasse di video sorveglianza sarebbero necessarie determinate caratteristiche per le telecamere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...