Lucud Inserito: 26 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2022 Ciao Siccome la precedente discussione è stata chiusa, la riapro per aggiornarvi e per chiedere come muovermi.... Il centro assistenza ha portato via il forno e per 3 settimane circa l'hanno tenuto collegato alla rete e non ha dato problemi. Riportato a casa e non messo in funzione non si è riavviato da solo. Appena l'ho ricollegato alla rete wifi, ha cominciato a resettarsi da solo anche poco dopo aver acceso la luce... Ovviamente tutto questo vanifica il senso del wifi e dei comandi a distanza. Quindi il problema è il mio wifi...ma come è possibile?? Premetto che da noi non arriva una rete veloce e ho la connessione mediante mediante modem tp-link e sim card dati wind che prende egregiamente: tutti i sistemi a casa funzionano dalle luci wifi a chromecast...pc e telefoni compresi.. Cosa posso fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 26 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2022 Non ricordo più se te lo scrissi, ma prova a vedere se sul router e/o sul forno c'è qualche impostazione relativa al WakeOnLan (WoL, WoWLAN o cose simili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 29 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2022 Il 26/3/2022 alle 18:46 , UABC80 ha scritto: Non ricordo più se te lo scrissi, ma prova a vedere se sul router e/o sul forno c'è qualche impostazione relativa al WakeOnLan (WoL, WoWLAN o cose simili) No, non mi pare avessi consigliato. Provo appena torno a casa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 6 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 Il 26/3/2022 alle 18:46 , UABC80 ha scritto: Non ricordo più se te lo scrissi, ma prova a vedere se sul router e/o sul forno c'è qualche impostazione relativa al WakeOnLan (WoL, WoWLAN o cose simili) Ciao ho cercato sia nelle impostazione del modem che dell'app del forno ma non trovo nulla in merito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 7 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2022 Il 26/3/2022 alle 18:46 , UABC80 ha scritto: Non ricordo più se te lo scrissi, ma prova a vedere se sul router e/o sul forno c'è qualche impostazione relativa al WakeOnLan (WoL, WoWLAN o cose simili) Ciao ho cercato sia nelle impostazione del modem che dell'app del forno ma non trovo nulla in merito... Trovo veramente assurdo che un forno abbia una qualunque interferenza con la rete wifi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 7 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2022 Prima di portarlo in laboratorio hanno potuto constatare il difetto a casa? E oltre a tenerlo in laboratorio acceso per tre mesi, cos'hanno fatto? L'hanno almeno aperto per vedere se ci sono problemi a livello elettrico (tipo cablaggi e connettori), elettronico (saldature fredde sulle schede, componenti difettosi, etc) o a livello di software? Perché altrimenti con un difetto del genere trovare il guasto è praticamente impossibile… A questo punto l'unica secondo me è insistere con l'assistenza facendosi documentare dettagliatamente cosa è stato fatto nell'intervento, magari facendosi assistere da un'associazione di consumatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 9 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2022 Il 7/4/2022 alle 12:13 , UABC80 ha scritto: Prima di portarlo in laboratorio hanno potuto constatare il difetto a casa? E oltre a tenerlo in laboratorio acceso per tre mesi, cos'hanno fatto? L'hanno almeno aperto per vedere se ci sono problemi a livello elettrico (tipo cablaggi e connettori), elettronico (saldature fredde sulle schede, componenti difettosi, etc) o a livello di software? Perché altrimenti con un difetto del genere trovare il guasto è praticamente impossibile… A questo punto l'unica secondo me è insistere con l'assistenza facendosi documentare dettagliatamente cosa è stato fatto nell'intervento, magari facendosi assistere da un'associazione di consumatori Grazie per la risposta. La prima volta hanno cambiato la scheda e basta. La secondo lo hanno tenuto acceso ogni giorno senza riscontrare problemi. Non credo lo abbiano aperto... Non hanno fatto alcuna verifica in casa anche perchè dovrebbero attende anche un ora.... Dato che è passato più di un anno dall'acquisto ho ricontattato direttamente il negozio dove è stato acquistato e si sarebbero attivati loro per capire cosa fare. Attendo una settimana e dopo Pasqua li ricontatto per vedere se me lo sostituiscono o altro. Vi tengo aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2022 Bene, facci sapere 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 14 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2022 Il 10/4/2022 alle 09:47 , UABC80 ha scritto: Bene, facci sapere 😉 Certamente...mi viene il dubbio che sia la mia rete che è tramite scheda sim che possa dare problemi, però pare strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 15 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2022 Anche a me sembra strano, tanto più che tutto il resto funziona. Ti auguro di risolvere presto e bene 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 6 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2022 Piccolo aggiornamento: nuova richiesta di assistenza direttamente tramite negozio...manderanno nuovamente il tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 21 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Aggiornamento. A quanto pare Candy è a conoscenza di questo problema e il tecnico ha detto che stanno lavorando per un aggiornamento/miglioramento sulle schede. Quindi tra un mese ( ma a suo dire secondo lui dopo l'estate) verrà montata la nuova scheda...speriamo Vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Occhio che l'aggiornamento del firmware non ti bricki il forno. Dove stiamo andando a finire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 21 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2022 Siamo ai limiti dell'assurdo 😑 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 23 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2022 Il 21/6/2022 alle 17:52 , Dumah Brazorf ha scritto: Occhio che l'aggiornamento del firmware non ti bricki il forno. Dove stiamo andando a finire? da quello che ho capito non si tratta del firmware (infatti verranno a cambiare completamente la scheda) ma proprio stanno aspettando da Candy la schede nuove, quindi qualche scheda ha dei problemi "fisici" ...altro non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 16 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2022 Aggiornamento: alla fine mi cambieranno il forno con un'altro modello simile, solo un po' più grande e una funzione in più... Speriamo che non abbia altri problemi. nel frattempo si è riavviato altre 2 volte mentre era in stand-by. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 17 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2022 E` gia` qualcosa: almeno hanno riconosciuto il difetto e non hanno dato la colpa a chissa` quale causa non dipendente da loro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucud Inserita: 7 dicembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 Aggiornamento: Forno sostituito finalmente e per ora sembra funzionare bene. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 7 dicembre 2022 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2022 Bene, sono contento che alla fine si sia risolto tutto 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora