Ciccio 27 Inserito: 26 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2022 Premesso che non sono esperto di frigo, ma da quello che ho capito di questo mulo di no frost è che ha tutto il complesso refrigerante nel vano freezer inferiore. Sopra, sugli angoli posteriori, a tutt'altezza ha a destra il condotto che preleva l'aria "calda" dall'alto (sulla griglia c'è scritto di non coprirla), mentre simmetricamente a sinistra, sopra la plafoniera, ha la bocchetta dove esce l'aria fredda. Bene: in basso a sinistra, in corrispondenza del condotto dell'aria fredda, nel cassetto verdure si forma un blocchetto di ghiaccio. Devo dedurre che lo spazio tra vano frigo e condotto dell'aria abbia perso l'isolamento? Me lo tengo così lo stesso? Contate che è un trattore in vecchia classe D, può congelare 12 kg in 24 ore, ha 104 grammi di R134A, si fa abbastanza sentire, ha il piccolo condensatore sotto lo zoccolo raffreddato con la ventola, il compressore sembra una boccia. Ma è bello massiccio, pur coi suoi anni, e sta facendo la funzione del frigo di casa per tutti i giorni. (Mi hanno da pochissimo regalato un Samsung digital inverter col freezer sopra, sicuramente più parco e silenzioso, ma il freezer è grande quasi la metà...) Sapete anche dove posso trovare le guarnizioni? Chi me lo ha regalato ha tamponato la porta del freezer con i paraspifferi per le finestre... 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2022 Ciccio , fai qualche foto .😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2022 Se mi riesce: sono una mezza frana coi media... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2022 (modificato) Spero si capisca... Sopra la plafoniera quasi a tutta lunghezza c'è la griglia da dove esce l'aria fredda, dietro il sacchetto in alto a destra si vede quella dove torna giù l'aria calda. Si deduce che il vano non è a pianta rettangolare perché gli spigoli in fondo sono "tagliati in diagonale", visto che dietro ci scorrono i due flussi d'aria in entrata (a sinistra, verso l'alto) e in uscita (a destra, verso il vano freezer). Modificato: 1 aprile 2022 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2022 Se riuscissi anche a trovare gli accessori interni, tipo lo sportello del vano verdure... 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2022 Mi posso permettere un remind? Beh, una settimana è passata... 😅😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati