andreasem Inserito: 26 marzo 2022 Segnala Inserito: 26 marzo 2022 Buongiorno, ho una rinnai infinity 14i installata da circa 1 settimana, all'improvviso ha iniziato a non fornire acqua calda al bidet ed alla doccia, mentre nel lavandino c'e, aprendo l'acqua della doccia e andando a vedere la caldaia praticamente non parte. i primi giorni invece ha funzionato con tutto. Ho collegati i pannelli solari, ho fatto tutte le prove, ho anche smontato la termostatica per vedere se vi era calcare, ho smontato la valvola anticalcare all'ingresso dello scaldino ma nulla. Non riesco a capire, è capitato anche va voi? Grazie
click0 Inserita: 26 marzo 2022 Segnala Inserita: 26 marzo 2022 quindi hai un pannello solare in ingresso al rinai?
mrgianfranco Inserita: 28 marzo 2022 Segnala Inserita: 28 marzo 2022 Bidet e doccia non fanno lo stesso giro del lavandino evidentemente...sembrerebbe un problema di tubazioni incasinate nel flauto..o altrove hai anche l 'accumulo?puoi descrivere meglio come è l'impianto?
Ovix Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Buonasera. Anche io in parte ho lo stesso problema. Ho una 14e da un mese e collegata al solare termico. Solo da bidet lo scaldino non si accende mai, per far si che si accenda devo aprire un secondo rubinetto caldo (doccia o lavandino) e così posso usarlo (ho 3bar e un flusso d acqua pari a 8lt al minuto circa). Probabilmente devo sostituire i flessibili perché mi sembrano più piccoli di diametro rispetto agli altri. Invece ho notato che se il pannello solare ha una temperatura inferiore da 1 a 5 gradi rispetto a quella che setto nel display interno, lo scaldino non si accende (da nessun rubinetto) Se nello stesso momento sollevo il valore interno portandolo oltre i 5/7 gradi, allora si accende: prima ad intermittenza poi dopo circa qualche minuto rimane acceso..Avete notato anche voi un comportamento simile? Un saluto.
Alessio Menditto Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Ovix anche se il problema è lo stesso identico preciso spaccato speculare devi aprire una tua discussione, grazie.
Messaggi consigliati