Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Samsung NO FROST modello RT58ECMT

rafnap

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il frigo in oggetto dopo 15 anni mi sta facendo questo difetto, congela il cibo nel vano frigo la temp scende a -9°. Il modello ha il  controllo di temperatura elettronico impostabile tramite display esterno, ho spento il frigo per poche ore ha funzionato per un paio di gg e poi di nuovo congelato il tutto. Non ho trovato un service manual su questi modelli RT e non voglio brancolare nel buio totale, ho visto su qualche video che il pannello di controllo è nel retro del congelatore come posso approcciare alla soluzione del guasto per esclusione? il segnale di spegnimento al motore è comandato dalla scheda elettronica? a volte sembra che non si spegna, ce qualche flabello che regola l'aria fredda al vano frigo perché se il motore rimanesse sempre acceso dovrebbe ghiacciarsi anche il vano congelatore invece la temp è sempre stabile a -19, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il service manual, adesso faro un self diagnosi  per vedere se qualche sensore non funziona, nel frattempo ho rimosso il cover interno dove alloggia il damper motor è l'ho trovato aperto, poi si è sbloccato adesso apre e chiude, la sonda temp aveva un valore  a temp ambiente di 6.3 Kohm. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...