Vai al contenuto
PLC Forum

HMI + PLC

Colonial54

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Sto cercando un pannello operatore di almeno 8-10" con un plc embedded;

Potrei avere anche la necessita' di un eventuale espansione;

Comunque attualmente mi servono:

Una ventina di ingressi digitali;

Una trentina di uscite digitali;

2 Ingressi analogici;

2 uscite analogiche;

Una connessione LAN;

Che abbia un costo ragionevole, io compro in euro, loro pagano in pesos.

Devo farci dei gestori per ferti-irrigazione abbastanza sofisticati e preferisco un prodotto industriale.

Ne ho visti molti su internet, la mia e' per un applicazione agricola sul campo in Messico;

Mai troppo freddo ma in estate sotto una tettoia si superano i 40 gradi;

Non verra' maltrattato ma sara' pur sempre in mezzo alla campagna, chiuso in un armadietto ma sempre con polvere, fango ed acqua.

Il mio problema e' trovarne uno realmente affidabile, magari programmabile in Codesys o un equivalente non troppo proprietario e sopratutto prodotto da una ditta che non scompaia il giorno dopo e possa offrire un minimo di supporto tecnico;

Avevo pensato a Weintek che ho gia' usato in campo industriale con soddisfazione ma di cui mi e' giunta voce di essere un po' prono ai guasti (questo per pure voci di corridoio che non ho potuto accertare, quindi potenzialmente anche non vere, ci tengo a dirlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che Kernel aveva proprio un prodotto con quelle caratteristiche, programmabile anche in "C" se ricordo bene.

L'azienda risale al secolo scorso, è a Modena e sono molto collaborativi (almeno lo erano quando avevo rapporti con loro)

Link al commento
Condividi su altri siti

40 gradi, non son pochi ma dovrebbe essere normale amministrazione per materiale industriale basta che l'ambiente del quadro lo climatizzi a 20°C, non puoi certo montare materiale che normalmente è cerificato e garantito a 20°C, Weintek con Codesys già su pannello puoi poi collegarlo a loro unità IO Ethernet, non le ho mai usate ma non so quanto affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Prova guardare questo LINK , HMI per utilizzi in ambienti difficili.

Azienda Italiana presente in tutto il mondo. PLC con Codesys, dispone di tre schede ethernet quindi puoi configurarne una come bus di campo (profinet per esempio) ed usare ingressi e uscite di terze parti come come  ET200 siemens, o qualsiasi altro produttore. In più dispone di, teleassistenza integrata, pagine web, OPC-UA ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti