Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Videocitofono Vimar K40916

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo sostituire il vecchio citofono di un abitazione bifamiliare, abbiamo deciso di optare per questa versione Vimar K40916. Ma ho un dubbio il kit comprende 2 monitor Touch (1 per abitazione), ma ne abbiamo preso uno ulteriore quindi 1 abitazione ne avrà 2 e l'altra 1. Ora per evitare di fare opere di muratura nelle abitazioni, avevo pensato di installare l'alimentatore a monte, ma non riesco a trovare info in rete su cosa utilizzare, sulle istruzioni dice che è possibile e consigliano  Vimar 40103 Alimentatore per Videocitofono con Uscita 24 V, ma non specificano quanti monitor possono essere collegati. Qualcuno che ha avuto esperienza sa darmi qualche consiglio?

Inserita: (modificato)

Salve ogni monitor và alimentato col suo alimentatore in dotazione che dovrebbe essere quello da attaccare a una presa e come uscita ha 2 faston 24volt 1A...mentre l alimentatore da guida din dovrebbe avere 2 uscite distinte quindi ti dovrebbe fare 2 monitor e per il terzo che vuoi piazzare puoi usare l alimentatore singolo

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49401280A0_R02.80022.pdf

Modificato: da mrgianfranco
Inserita:

Ciao ok, esiste un alimentatore din da 3 oppure 1 singolo compatibile?

Inserita:

Salve, per l'installazione del kit in oggetto, devo acquistare il cavo, avete da consigliarmi qualche marca/sezione? i due posti interni verranno installati a circa 30mt da quello esterno. Inoltre ho deciso di utilizzare un alimentatore a guida din Vimar 40103 da installare a monte dell'impianto nei pressi del posto esterno, pertanto vorrei sapere se possono viaggiare nella stessa canalina sia il cavo dei videocitofono che i 2 cavi per l'alimentazione, se si che cavo mi consigliate.

Grazie

Inserita: (modificato)

Nel manuale trovi le sezioni minime indicate dal costruttore se puoi utilizza una canala con doppio setto segnale e potenza non possono coesistere insieme

Modificato: da mrgianfranco