Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Autoclave con pozzo


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,
premesso che sono completamente inesperto in materia, avendo spesso in estate problemi di interruzione del servizio idrico o notevole riduzione della pressione, stavo cercando informazioni in merito alla possibilità di poter fare un impianto autoclave al servizio del mio appartamento al secondo piano partendo da un pozzo artesiano esistente a cui è già allacciata una pompa con press control ed un impianto di irrigazione con centralina.
Il pozzo con la pompa e presscontrol si trova a circa 35 mt dal contatore idrico che si trova al piano terra.
E' fattibile un impianto che prenda l'acqua dal pozzo e la metta al servizio dell'appartamento per uso domestico tenendo anche presente che il pozzo si trova a circa 200 mt dal mare (utilizzo di filtri/addolcitori??) ??
Se l'impianto è fattibile, come dovrebbe funzionare?? Si mette un serbatoio che viene riempito dal pozzo ed il serbatoio viene messo in funzione da qualche attrezzo/strumento laddove ci sia interruzione o riduzione di pressione idrica?? Oppure non c'è bisogno del serbatoio e laddove ci sia interruzione o riduzione del servizio idrico l'acqua verrebbe richiesta direttamente al pozzo e dopo essere passata attraverso filtri ed addolcitori verrebbe resa disponibile all'appartamento.
Lo so che sicuramente dovrò affidarmi a qualche professionista del settore ma volevo capire se ciò era fattibile e quali strumenti necessari oltre a quelli che già ho ed una idea di massima dei prezzi.
grazie


Inserita:

Si può fare tutto ma l'unico problema è che l'acqua del pozzo non è potabile

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...