video68 Inserito: 28 marzo 2022 Segnala Inserito: 28 marzo 2022 Buongiorno a tutti, la nostra Hotpoint Aqualtis è andata (partito il cuscinetto) e per la sostituzione avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una che soddisfi queste caratteristiche: capacità di carico (più è meglio è ma con ingombri standard) lavaggi frequenti (fa spesso più lavaggi al giorno) buona classe energetica (di questi tempi penso non serva specificare il perché 😒 ) Come vedete non ho inserito il prezzo tra le caratteristiche, non perché dispongo di portafoglio a fisarmonica ma perché preferisco spendere un po' di più ma non doverci pensare per un po' di tempo, quindi punto ad un buon rapporto prezzo/qualità. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli Matteo
video68 Inserita: 30 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2022 Cercando qua è là in rete salta fuori molto spesso questa LG. E' un buon prodotto? Potrebbe fare al caso mio?
E685X Inserita: 30 marzo 2022 Segnala Inserita: 30 marzo 2022 Ciao Ti consiglio di postare la tua domanda nella sezione "Lavatrici - Asciugabiancheria", questo subforum è poco seguito, lì sicuramente troverai le risposte che stai cercando
video68 Inserita: 30 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2022 Ciao, provo a postare dall'altra parte allora. Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 30 marzo 2022 Segnala Inserita: 30 marzo 2022 Discussione spostata , continua qui.
Ciccio 27 Inserita: 30 marzo 2022 Segnala Inserita: 30 marzo 2022 Più passa il tempo e più le Ellegì m'incurisiscono. Pur non avendole mai testate, non ho mai registrato critiche in giro. L'unica cosa che eviterei è il vapore: non ne vedo il bisogno, specie in zone con l'acqua calcarea.
video68 Inserita: 31 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Grazie @Ciccio 27! Dalle mie parti (Trieste) l'acqua non è per nulla calcarea, anzi e quindi visto che più di un sito considera la LG che ho menzionato come tra le migliore in rapporto qualità/prezzo, penso proprio che farò questo acquisto. Anche perché dubito che riceverò altri consigli su questo forum (lo vedo un po' spento...). Buona giornata a tutti! Matteo
danimel Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Se non hai grossi problemi di portafoglio io andrei su Miele o Asko, la qualità è più elevata e hanno software "normali" cioè ad esempio puoi lavare a 60° e centrifugare a 400 giri come avviene d'estate mentre con la LG se imposti i 400 giri non raggiunge i 60° , idiozia pura. Comunque controlla i litri di capienza del cestello per vedere in effetti i kg che può contenere. Se fai lavaggi quotidiani non credo ti serve un cestello molto grande.
video68 Inserita: 31 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Grazie @danimel però Miele e Asko sono fuori dalla mia portata. La LG ha 68 litri di capienza e penso vadano bene (la Hotpoint ne aveva 71 ed erano sufficienti per noi). E' vero che facciamo lavaggi quotidiani, spesso più di uno, ma sempre a pieno carico...
Nik-nak Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 (modificato) 5 minuti fa, video68 ha scritto: la Hotpoint ne aveva 71 ed erano sufficienti per noi Il 28/3/2022 alle 10:04 , video68 ha scritto: è andata (partito il cuscinetto) Hai valutato la riparazione(sempre che abbia la vasca apribile), sia fai da te(€20/30 di materiale ), che tramite un riparatore? Sabato ho fatto un giro nel reparto lavatrici di Unieuro, per curiosità, ed a vedere certe lavatrici da 400/600 euro, mi è venuto da piangere per la qualità costruttiva. Modificato: 31 marzo 2022 da Nik-nak
video68 Inserita: 31 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2022 18 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Hai valutato la riparazione(sempre che abbia la vasca apribile) Sì e purtroppo la vasca non è apribile. @perryfranz18 mi aveva spiegato come poter fare per ripararla lo stesso e pure postato un video tutorial, ma per vari motivi (vedi qua) ho ritenuto l'operazione non fattibile.
Messaggi consigliati