dxtech Inserito: 28 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2022 Buongiorno a tutti, sapete dirmi i valori di questo resistore a filo? Credo proprio sia fuori standard Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2022 Dovrebbe essere 10ohm (marrone-nero-nero = 100; oro = /10; => 100/10 = 10). Sembra un classico resistore a 5 bande. In caso di dubbio (che sia un 4 bande con coefficiente di temperatura, quindi 100ohm), se togli la vernice e misuri tra un pin e la metà (dove non ci sia l'interruzione), se misuri intorno a 5ohm, è il primo caso, se misuri circa 50ohm, è il secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dxtech Inserita: 28 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2022 @Ctecho grattato non proprio a centro (perché non funziona) ma, nelle vicinanze del piedino e da circa 1 ohm e qualcosa, quindi a questo punto, penso sia da 10 ohm appunto. Non avendolo un resistore a filo uguale (li ho da 47 ohm 2W), sai come potrei ovviare al problema (ti chiedo se hai qualche idea, sapendo che comunque, in termini di sicurezza e funzionalità sarebbe il top cambiarlo). Avevo pensato di avvolgere del filo smaltato...però vorrei anche che fungesse da fusibile appunto come fa quello originario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2022 Ci vuole proprio lui, non solo a filo, ma addirittura di tipo sicurezza e antincendio. Con due 47 ohm in parallelo arrivi a poco più di 23ohm, dipende dal resto del circuito se è troppo alto. Devi solo fare una prova funzionale? Non avendo dei riferimenti, sembrerebbe da 1W, per cui con 5 resistenze da 47ohm in parallelo da 1/4W una prova la puoi fare. Poi rimetterai la giusta per il funzionamento definitivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dxtech Inserita: 28 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2022 Si, infatti, è la miglior cosa. Meglio metterne uno uguale 10 ohm 1W a filo avvolto antifiamma. Thanks @Ctec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati