Vai al contenuto
PLC Forum


Resistore a filo Sconosciuto


dxtech

Messaggi consigliati


Dovrebbe essere 10ohm (marrone-nero-nero = 100; oro = /10; => 100/10 = 10). Sembra un classico resistore a 5 bande.

In caso di dubbio (che sia un 4 bande con coefficiente di temperatura, quindi 100ohm), se togli la vernice e misuri tra un pin e la metà (dove non ci sia l'interruzione), se misuri intorno a 5ohm, è il primo caso, se misuri circa 50ohm, è il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ctecho grattato non proprio a centro (perché non funziona) ma, nelle vicinanze del piedino e da circa 1 ohm e qualcosa,  quindi a questo punto, penso sia da 10 ohm appunto. 

Non avendolo un resistore a filo uguale (li ho da 47 ohm 2W), sai come potrei ovviare al problema (ti chiedo se hai qualche idea, sapendo che comunque, in termini di sicurezza e funzionalità sarebbe il top cambiarlo).

Avevo pensato di avvolgere del filo smaltato...però vorrei anche che fungesse da fusibile appunto come fa quello originario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole proprio lui, non solo a filo, ma addirittura di tipo sicurezza e antincendio. Con due 47 ohm in parallelo arrivi a poco più di 23ohm, dipende dal resto del circuito se è troppo alto.

Devi solo fare una prova funzionale? Non avendo dei riferimenti, sembrerebbe da 1W, per cui con 5 resistenze da 47ohm in parallelo da 1/4W una prova la puoi fare. Poi rimetterai la giusta per il funzionamento definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...