Vai al contenuto
PLC Forum

Guarnizione oblò lavatrice bosh

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera:

Ho una lavatrice bosh eco Maxx 7 che sto cambiando la guarnizione oblò... Ho messo la parte interna ma non riesco a mettere la molla perché c'è poco spazio e continua ad uscirmi la guarnizione... L'ho anche girata in dentro per mettere meglio la molla ma niente... Qualcuno ha dei consigli da darmi? Grazie in anticipo

Stefano Dalmo
Inserita:

Se vuoi metterla da solo ,la vedo dura .  Ovviamente perché non hai manualità.

Io ti consiglio di  farti  aiutare  da  qualcuno che quando hai  messo la molla a ore tre  ,o con le dita o con l'aiuto di un utensile (cacciavite a manico lungo o similare ) vada a ostacolare lo scavalco della molla da quella parte , poi tu con le altre due mani , procedi a  canalizzare nel vuoto della guarnizione , vedi tu  ,proseguendo verso il basso o per sopra .

Io da solo  faccio lo stesso  , mettendo  un utensile a ore. 6  e  lo tengo in tiro  appoggiandolo sul bordo esterno della  lamiera.  chiudendolo nella piega del ginocchio . Poi vado tranquillo , ma ti avviso ci vuole molta forza nelle mani .

Inserita:

Quando avevo problemi di quel tipo con le guarnizioni delle REX insaponavo per bene le mani e la molla così che la parte esterna delle mani scivolasse bene nella parte interna della molla. In questo modo riuscivo a farla calzare

Anche in questo modo ci voleva forza e bisognava saperlo fare perché sennò era facile farsi male

Inserita:

Finalmente ci sono riuscito... Chi l'ha dura la vince dicono.... Però eravamo in 2 perché da solo era per me impossibile... Grazie dei consigli... 

Stefano Dalmo
Inserita:

Immagino ,😅👍