Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cappa Aspirante Esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!

Ho una cappa Faber da incasso in cucina, non sapevo avesse due filtri al carbone antiodore ai lati del motore, dopo un anno sono diventati orribili e non aspirava quasi più, volevo sostituirli ma vi chiedo:

visto che è collegata all'esterno e non la uso in modo filtrante, serve rimetterceli?

ovemai non servissero da come credo di aver capito, tutto lo schifo di grasso che ci ho trovato sopra e che chiaramente non viene fermato dagli inutili filtri anrigrasso che lavo spesso, firebbe nel motore/tubo?

il grasso e lo schifo ci arriva lo stesso nel motore perchè quello che trovo sul filtro antiodore e gli inutili filtri antigrasso è solo una piccola parte?

Grazie mille

Alessio Menditto
Inserita:

Se non metti dei filtri, tutto il grasso te lo ritroverai sulle alette della ventola che poi non aspirerà più.

Inserita:
Il 29/3/2022 alle 17:41 , Alessio Menditto ha scritto:

Se non metti dei filtri, tutto il grasso te lo ritroverai sulle alette della ventola che poi non aspirerà più.

quindi sti filtri antigrasso non servono a niente e devo mettere sopra pure quelli antiodore che in realtà servirebbero solo in versione filtrante?

Alessio Menditto
Inserita:

Non è che non servono a niente, anzi, sono sporchi proprio perché hanno funzionato bene, non è colpa loro se si sporcano…in generale tutti i filtri si sacrificano per evitare che le impurità (unto e grasso in questo caso) raggiungano le alette della ventola, ma come tutti i filtri c’è un momento che si saturano e non trattengo più.

Io non so che modello e che cappa sia ma non importa, è il concetto, tu devi proteggere le alette del ventilatore aspirante, sempre che non sia troppo tardi, metti quelli a carbone che sono più efficaci o quelli di feltro o quelli metallici ma devi cambiarli prima si saturino.

• 4 weeks later...
Inserita:

Scusate  se mi intrometto, ma ho im l problema inverso la mia cappa è montata come "aspirante" e la casa prodruttrice GALVAMET scrive sul maunale che non si devono mettere i filtri con carbone, ma io ho un continuo goccialmento di grasso sul piano cottura e a nulla valgono le pulizie settimanali dei filtri e all'interno della cappa stessa dopve si puoò ovviamente arrivare a pulire. Se la cappa è colegata all'esterno come aspirante si possono montare o no i filtri a carbone ? Grazie mille e buona festa!

20220425_121230(1).jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Cristina , scusa , ma devi aprire una tua discussione.

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...