Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta dell'antenna

Messaggi consigliati

Mattttttttttt
Inserito:

Salve,

Mi trovo a circa 25-30 km dal ripetitore TV, senza ostacoli. Vorrei sapere che tipo di antenna è ottimale per la ricezione, in particolare il guadagno che dovrebbe avere. Sarei orientato su una combo con filtro 5g integrato.

Domenico Maschio
Inserita:

Ciao Mattttt 

inizia a vedere su questo sito se effettivamente la tua località è servita da quel trasmettitore e solo da quello , se riesci a vedere tutti i canale che ti interessano , cosi vediamo se la potenza del trasmettitori sono sufficienti per fare un impianto con una antenna e/o se c'è bisogno di amplificare e di quanto in base anche alla distribuzione in casa .

Inserita:
4 ore fa, Mattttttttttt ha scritto:

Salve,

Mi trovo a circa 25-30 km dal ripetitore TV, senza ostacoli. Vorrei sapere che tipo di antenna è ottimale per la ricezione, in particolare il guadagno che dovrebbe avere. Sarei orientato su una combo con filtro 5g integrato.

verifica la lista che ti ha indicato Domenico e postaci il link.

Inserita:

ci sono abitazioni vicine per capire che tipo di antenne si usano nella tua zona?

se si magari posta qualche foto

Inserita:

Dicci da dove ricevi.

Impianto nuovo o sostituzione della vecchia?

Inserita:
15 ore fa, Mattttttttttt ha scritto:

Ogni tanto ci riprovo.

richiesta dati

Eviteremo di fare le domande una alla volta....