Vai al contenuto
PLC Forum

Tapparelle elettriche per finestre sottotetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, spero di essere nella sezione corretta.

Anni fa mi sono state installate le tapparelle elettriche 24v DC a protezione del finestre che ho nel sottotetto (tipo VELUX), ma non sono mai state collegate elettricamente. Ora vorrei tentare di farle funzionare collegandoci un  alimentatore per ogni finestra. Dalle info che  sono riuscito a trovare (le tapparelle sono fuori produzione da 10 anni) sembra che assorbano 2-3 ampere. Per sicurezza prenderei un 5 ampere.

Avete consigli da darmi?

Grazie in anticipo a tutti.

Inserita:

Grazie Ivan, immaginavo di non averci azzeccato. Ti chiedo la cortesia di indicarmi il forum corretto, sono un pò in difficoltà.

Buona serata.

Inserita: (modificato)

Ciao elex59,

Il 28/3/2022 alle 22:33 , elex59 ha scritto:

...........sembra che assorbano 2-3 ampere. Per sicurezza prenderei un 5 ampere.

Se devi prendere un alimentatore per ogni singola finestra puoi vedere QUESTO, oppure se vuoi avere un unico alimentatore per tutte allora puoi vedere quelli da 10A o 20A come ad esempio QUESTO, oppure QUESTO.

Facci sapere gli sviluppi, magari se hai qualche dato in più o delle foto delle automazioni delle finestre non sarebbe male

2 ore fa, elex59 ha scritto:

Grazie Ivan, immaginavo di non averci azzeccato. Ti chiedo la cortesia di indicarmi il forum corretto, sono un pò in difficoltà.

Non so dove avessi scritto la richiesta inizialmente, ma non devi fare niente, continua pure qui, ci ha già pensato @Ivan Botta, infatti se leggi bene ha scritto:

Il 28/3/2022 alle 22:38 , Ivan Botta ha scritto:

Spostata discussione nel forum corretto.

Modificato: da ROBY 73