FARINA_R2002 Inserito: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2007 ciao a tutti complimenti per il sito!volevo chiedervi una cosa, io ho una lampada (con il crepuscolare) situata fuori dal cancello, ora vorrei mettere anche delle luci (i classici pali circa 4) lungo il vialetto del giardino, è possibile collegarli allo stesso crepuscolare o per ogni palo devo installarne 1? poi volevo choedere un'altra cosa, sul prato ci sono le scatole (pozzetti?) dei fili elettrici, il collegamento con i pali lo prendo da la? cioe la corrente per i pali da dove la prendo? Scusatemi ma sono molto ignorante in materia !!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 (modificato) Puoi collegarli tutti sotto ad un unico crepuscolare, ma devi verificare la portata del contatto in amperè, nel caso dovessi eccedere, puoi interporre un relè di taglia adeguata. Per il collegamento, ricorda che la fase deve essere sezionata dall' interruttore crepuscolare appunto, e quindi deve essere la stessa che alimenta la lampada fino ad ora comandata, considerato l'aumento del carico e della distanza però ti consiglio di rivedere le sezioni. Modificato: 4 luglio 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati