mattebona99 Inserito: 29 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2022 Buongiorno, ho effettuato una nuova installazione di un motore serranda comandato da una centralina FAAC 200MPS. La mia idea era quella di inserire un relè temporizzatore per accendere una luce di cortesia quando la serranda si apre. Ho montato un relè luce scale (finder 14.71), e ho collegato il morsetto del pulsante del relè alla fase di apertura motore della centralina (insieme appunto al cavo di apertura che va al motore). In questo modo speravo che il relè scattasse solo quando la serranda è in apertura, non in chiusura. Invece non è così: funziona tutto perfettamente, ma la luce si accende anche quando la serranda si chiude. La centralina non dovrebbe mandare corrente al morsetto di apertura solo quando si apre la serranda..? Sbaglio qualcosa? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 29 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2022 Ciao, non tieni in considerazione il condensatore del motore, che ti fa avere tensione su entrami i poli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattebona99 Inserita: 30 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2022 Esattamente, non lo consideravo minimamente.. Direi quindi che non è possibile fare quello che vorrei fare. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 30 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2022 Potresti metterlo in parallelo al lampeggiatore, ma la sostanza non cambia, si ecciterà anche in chiusura… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattebona99 Inserita: 30 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2022 Inizialmente l'idea era quella, però attaccandolo alla linea di apertura speravo di risparmiarmi l'accensione mentre chiudo la serranda. Amen, per fare un lavoro più pulito lo attaccherò al lampeggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati