dxtech Inserito: 29 marzo 2022 Segnala Inserito: 29 marzo 2022 Salve a tutti, Ho questo regolatore di tensione in corto, ma non riesco a trovarlo.. È della Sanken Electronics SSC2016S Il datasheet è questo: https://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/1087436/SANKEN/SSC2016S.html Sapete dirmi che equivalente posso trovare? Grazie
Ctec Inserita: 30 marzo 2022 Segnala Inserita: 30 marzo 2022 Non è un regolatore, ma un PFC controller (fattore di forma). Da un'occhiata veloce sembra molto simile al Fairchild FAN7930C, ma bisognerebbe controllare a fondo. Se il fattore di forma non è importante per te e per l'apparecchio, puoi bypassare tutto il circuito ed alimentare direttamente dal ponte lo stadio regolatore. Non sarebbe più CE, ma funzionerebbe.
dxtech Inserita: 1 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2022 @Ctecdevi perdonarmi, ma non so per quale motivo mi sono confuso con il 2016S (mi è rimasto impresso quello sul datasheet, boh). Sì, il 2016S è un PFC Controller, ma questo (che ti allego di seguito in foto) esce come regolatore di tensione...guarda: Allora, dalla foto sembra ci sia scritto SSC820S, ma in realtà io ho trovato soltanto il SSC620S (con il 6). Datasheet: https://datasheetspdf.com/pdf/822983/Sanken/SSC620S/1 Application Notes: https://datasheetspdf.com/pdf/822985/Sanken/SSC620S/1 Sapresti dirmi qualcosa riguardo a questo, come equivalente? Grazie mille infinite in anticipo..
Ctec Inserita: 1 aprile 2022 Segnala Inserita: 1 aprile 2022 E' un SSC620S. Non esistono equivalenti, di simili funzionalità si, ma non tornerebbero altri componenti. Primo, sicuro che sia lui in corto? Generalmente è usato con un mosfet di potenza, lui non fa altro che pilotarlo. Comunque, una rapida ricerca su Ebay e li trovi. Devi solo aver pazienza (roba giapponese che viene dalla cina). Su che apparecchio è montato? Forse potresti sostituire tutto lo stadio alimentatore.
dxtech Inserita: 25 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2022 (modificato) Il 1/4/2022 alle 14:52 , Ctec ha scritto: E' un SSC620S. Non esistono equivalenti, di simili funzionalità si, ma non tornerebbero altri componenti. Primo, sicuro che sia lui in corto? Generalmente è usato con un mosfet di potenza, lui non fa altro che pilotarlo. Comunque, una rapida ricerca su Ebay e li trovi. Devi solo aver pazienza (roba giapponese che viene dalla cina). Su che apparecchio è montato? Forse potresti sostituire tutto lo stadio alimentatore. E' montato su scheda di un Hi-Fi. Che intendi per sostituire tutto lo stadio alimentatore? @Ctec Modificato: 25 aprile 2022 da dxtech
Ctec Inserita: 26 aprile 2022 Segnala Inserita: 26 aprile 2022 Intendo per esempio se fosse un alimentatore da 12V, o 5V o simili, forse potresti staccare l'originale e metterne dentro uno nuovo. Dipende tutto dalle alimentazioni e correnti in gioco. Chiaramente, se sei convinto che il problema è l'integrato in questione, prova con la sostituzione e il controllo di tutti gli altri componenti limitrofi. Metti marca e modello dell'apparecchio, guardando il manuale di servizio magari viene qualche altra idea.
dxtech Inserita: 26 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2022 Ah, ho capito. Va bene. Grazie mille
Messaggi consigliati