Vai al contenuto
PLC Forum

Regolatore Equivalente

Messaggi consigliati

Inserita:

Non è un regolatore, ma un PFC controller (fattore di forma). Da un'occhiata veloce sembra molto simile al Fairchild FAN7930C, ma bisognerebbe controllare a fondo.

Se il fattore di forma non è importante per te e per l'apparecchio, puoi bypassare tutto il circuito ed alimentare direttamente dal ponte lo stadio regolatore. Non sarebbe più CE, ma funzionerebbe.

Inserita:

@Ctecdevi perdonarmi, ma non so per quale motivo mi sono confuso con il 2016S (mi è rimasto impresso quello sul datasheet, boh).

Sì, il 2016S è un PFC Controller, ma questo (che ti allego di seguito in foto) esce come regolatore di tensione...guarda:

photo-2022-04-01-01-12-07.jpg

Allora, dalla foto sembra ci sia scritto SSC820S, ma in realtà io ho trovato soltanto il SSC620S (con il 6).

Datasheet: https://datasheetspdf.com/pdf/822983/Sanken/SSC620S/1

Application Notes: https://datasheetspdf.com/pdf/822985/Sanken/SSC620S/1

Sapresti dirmi qualcosa riguardo a questo, come equivalente? Grazie mille infinite in anticipo..

Inserita:

E' un SSC620S. Non esistono equivalenti, di simili funzionalità si, ma non tornerebbero altri componenti.

Primo, sicuro che sia lui in corto? Generalmente è usato con un mosfet di potenza, lui non fa altro che pilotarlo.

Comunque, una rapida ricerca su Ebay e li trovi. Devi solo aver pazienza (roba giapponese che viene dalla cina).

Su che apparecchio è montato? Forse potresti sostituire tutto lo stadio alimentatore.

• 4 weeks later...
Inserita: (modificato)
Il 1/4/2022 alle 14:52 , Ctec ha scritto:

E' un SSC620S. Non esistono equivalenti, di simili funzionalità si, ma non tornerebbero altri componenti.

Primo, sicuro che sia lui in corto? Generalmente è usato con un mosfet di potenza, lui non fa altro che pilotarlo.

Comunque, una rapida ricerca su Ebay e li trovi. Devi solo aver pazienza (roba giapponese che viene dalla cina).

Su che apparecchio è montato? Forse potresti sostituire tutto lo stadio alimentatore.

E' montato su scheda di un Hi-Fi. Che intendi per sostituire tutto lo stadio alimentatore? @Ctec

Modificato: da dxtech
Inserita:

Intendo per esempio se fosse un alimentatore da 12V, o 5V o simili, forse potresti staccare l'originale e metterne dentro uno nuovo. Dipende tutto dalle alimentazioni e correnti in gioco.

Chiaramente, se sei convinto che il problema è l'integrato in questione, prova con la sostituzione e il controllo di tutti gli altri componenti limitrofi.

Metti marca e modello dell'apparecchio, guardando il manuale di servizio magari viene qualche altra idea.