giorgio.68 Inserito: 30 marzo 2022 Segnala Inserito: 30 marzo 2022 Buongiorno , sto cercando di riparare un Philips 40PFH4009/88 . Ho dovuto togliere la NAND Flash perchè il contenuto era corrotto e ricaricarla con un firmware trovato in rete . il tv ora funziona ( dopo aver settato i parametri del pannello ) ma appare la scritta "ci plus key fail" Per quanto credo di aver capito , il costruttore ha inserito un"codice " nel firmware e la NAND clonata non viene riconosciuta dalla CPU che da errore. (banner rosso sullo schermo in alto). Ho fatto alcuni tentativi entrando nel SERVICE MODE cercando la voce DRM per disattivarla , ma non è presente (la lista termina a 59 e (DRM dovrebbe essere il 65) ho attivato il VIRGIN (punto15) che mi ha resettato il TV ma il difetto non è scomparso. Sul sito olandese ho trovato il software di aggiornamento che ho scaricato nel TV ,ma il punto 65 ( DRM )non è presente. Chiedo ai tecnici che leggeranno questa discussione la loro opinione . PS: sapete dove posso trovare un FIRMWARE adatto o una pre programmata? Un augurio di buon lavoro . Giorgio "
Luca31 Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Non so se sia uguale al tuo firmware ma provare non costa nulla guarda qui https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?ctn=40PFH4009/88&hlt=Link_Software&mid=Link_Software&scy=IT&slg=ITA
Messaggi consigliati