Vai al contenuto
PLC Forum

Piastra akai gx-f35 segnale audio entra in line out

GPx

Messaggi consigliati

Salve, ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma nei menu a tendina non ho trovato la sezione hifi audio. Come da titolo ho una piastra akai che ha problema con gli ingressi, mi spiego peggio.

Se collego una sorgente dove dovrebbe andare (su line in) e metto in registrazione in cuffia non si sente nulla anche mettendo al max i potenziometri di rec e di output, silenzio totale. Se invece collego la sorgente su line out si sente in cuffia i vmeter si muovono e il volume è controllato dal potenziometro di output. Il segnale esce solo dal jack cuffia,dall'ingresso posteriore (line in) invece non esce nulla come dovrebbe. Mettendo invece in play collegandola ad un ampli la piastra si sente correttamente. Ho controllato tutti gli elettrolitici, diodi e transistor e sono tutti ok, ho controllato le tensioni su IC2 e sono corrette, sostituito IC6 ma nada de nada. Prima che vado avanti ad impazzirmi volevo chiedere a chi ci capisce sicuramente più di me cosa devo controllare e come al solito vi ringrazio dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GPx ha scritto:

Salve, ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma nei menu a tendina non ho trovato la sezione hifi audio.

Non hai letto bene: è una sezione del forum TV; è specifica per apparecchi HiFi.

Riapri li la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me neppure registra. Hai provato? Per me non fa.

Se entri dai MIC funziona? Se si, potrebbero essere quelle prese jack, se hanno la disconnessione incorporata.

Nel manuale di servizio che ho trovato non c'è lo schema, per cui dovresti seguire il segnale. Ma prima di tutto prova a registrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato lo schema. Pare ci sia un selettore che sceglie l'ingresso tra DIN e RCA (SW1), posto dietro nelle versioni europee. Non è che è su DIN?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...