Vai al contenuto
PLC Forum


Generazione continua file Movicon 11


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, chiedo conferma di un problema che sto riscontrando su delle macchine con W7 e Movicon 11.5.

 

In esecuzione, lo SCADA mi genera ogni secondo un numero di file della cartella c:\users\utente\AppData\Local\Temp , oppure anche c:\windows\temp .  Non ho ancora capito esattamente il nesso tra la generazione in una cartella o l'altra, fatto sta, che facendo manutenzione al PC, ho solo eliminato qualcosa come 4 milioni di file.

 

Facendo due conti, durante la notte ha prodotto qualcosa come 13:14 Mb (in 12 ore) ed in un anno fanno la bellezza di svariati Gb, che però non se ne vanno con la semplice pulizia standard (perché quella rigurada il c:\windows\temp).

 

I file hanno una nomenclatura assolitamente casuale, ma hanno un principio di consecuzione (1..2..3...poi a..b..c..d ecc...) . 

 

Adesso provo a confrontare alcune macchine in remoto che ho in gestione, ma non sono tutte completamente accessibili e alcune versioni sono differneti, per cui potrei non avere un riscontro perfetto, rispetto alla macchina che ho in laboratorio, per cui chiedevo un ricontro anche a Voi.

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho fatto alcune applicazioni con W7 e Movicon 11.5 ma non ho mai riscontrato quello che descrivi.

Non è che ha a che vedere con qualche configurazione "strampalata" di datalogger, storico oppure che non trova per gli stessi il percorso originale o motore database?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pcontini, sarebbe bello saperlo da Progea, ma la documentazione stringata non è che dia molta soddisfazione.

 

Ho in gestione un po' di macchine Movicon (tutte tra 11.4 e 11.5) e a parte il file del database, solo alcune le trovo concie in questo stato (da remoto ne ho trovata giusto un altra dopo aver scritto il post e l'ho pulita con solo un milione di file).

 

Le configurazioni dei progetti non sono mie, per cui non posso sapere tutto quello che c'è dietro. Mi sarebbe piaciuto capire, a fronte anche della generazione di file temporanei, il perché non vengano cancellati oppure abbiano uno spazio definito (come fosse un file di paging) e non l'uso spropositato che assumono.

 

Non vorrei poi incappare nel classico palleggio, sistema operativo, versione, caso eccezzionale, in quanto dopo un po' di anni, ho smesso di credere che sia il catalizzatore di tutte le sfortune dell'automazione (la classica frase "capita solo a Voi"). Sto cercando di mettermi in contatto con il service, ma sapendo che i tempi non sono spesso celeri nelle loro risposte, ho provato a confrontarmi con il forum.

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pcontini, i sorgenti li ho, ma ho velocmente risolto la cosa in attesa che mi diano una risposta soddisfacente, diversa dal "non ci risulta è la prima volta che capita".

 

Ho realizzato uno script powershell da far girare periodicamente, per limitare i danni. Se dovessi avere novità, vedrò di aggiornare il post.

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...