Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono elvox 900-902

davide2001davi

Messaggi consigliati

davide2001davi

Salve vorrei sostituire il mio citofono Elvox 902 con un citofono cyfral(smart-5pg), il problema che ho riscontrato è che è presente un ponte e visto che abito in appartamento non volevo creare qualche disagio ai miei vicini.

Qualcuno può aiutarmi?

511B3045-71D3-4AAE-A776-B00CF7BE5423.jpeg

3089D8D6-0CBF-41A0-B6DE-63AB41AD76EC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davide2001davi,

Prima di tutto, per sicurezza, il campanello / ronzatore è in un'altra scatola e non nel citofono, giusto?

4 ore fa, davide2001davi ha scritto:

..........il problema che ho riscontrato è che è presente un ponte..........

Non c'è nessun problema, basta che il Cyfral lo imposti come collegamento a 5 fili (quindi i jumper ZW1 e ZW2 aperti e poi ZW3 chiuso) ed il ponte è già fatto internamente al citofono stesso, in pratica lo devi collegare così:

487584574_ConversioneElvox900-902conCyfrala5fili.jpg.19f35820d77f304ca416bf7cba108316.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, davide2001davi ha scritto:

comunque il campanello è esterno.

Infatti, era solo una conferma, ma alla fine l'hai cambiato il citofono e se sì, funziona?

Comunque prego di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Buongiorno, io dovrei sostituire gli stessi citofoni, io in più ho lo il filo del RING al n.6.

Ho seguito i passaggi ma il citofono non funziona, il campanello non suona e fa un rumore continuo, devo impostare i jumper su 6 fili?

Inoltre il pulsante apre due cancelli in due volte diverse. Devo impostare il jumper "call generator" esterno o interno?

Come posso risolvere? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore leggi il regolamento, non ti puoi accodare, mai! Devi sempre aprire una nuova discussione.

Inoltre questa discussione è inattiva da un anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...