Mario2021 Inserito: 31 marzo 2022 Segnala Inserito: 31 marzo 2022 (modificato) Per una secondaria che sia di livello ottimo, se imposto il megger sui 250v testando la coppia prima a-b e poi su a e terra e b terra che valori dovrebbe darmi??Parlando di FTTC Ovviamente a impianto scarico. Modificato: 31 marzo 2022 da Mario2021
Domenico Maschio Inserita: 31 marzo 2022 Segnala Inserita: 31 marzo 2022 Ciao , ovviamente a impianto scarico intendi con le coppie staccate da entrambi i lati ? Questo perchè se sono collegate oltre che falsare la misura ( misureresti l'impedenza dell'apparato che c'è collegato) ma si potrebbe bruciare qualche componente ,specie se fai la prova a 250 volt , e non a 100 . Indipendentemente dal fatto che si tratta di FTTC , Adsl, RTG ,Isdn ecc. , primaria o secondaria , l'isolamento deve essere maggiore di 4 -5 Mohm . Maggiore è e meglio è Una linea RTG puo funzionare bene anche con con 4 Mohm , un Adsl2+ o Ftth ha bisogno di almeno 6 Mohm .
Mario2021 Inserita: 4 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2022 Salve certo parliamo ha impianto scarico (scollegato)..ovviamente ho fatto delle prove su una coppia il valore che mi ha dato è stato nullo posizionando il megger a 250v ma senza mandare nessun tensione e il risultato che mi ha fatto è questo adesso allego foto.
Mario2021 Inserita: 4 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2022 Il 31/3/2022 alle 18:34 , Domenico Maschio ha scritto: Ciao , ovviamente a impianto scarico intendi con le coppie staccate da entrambi i lati ? Questo perchè se sono collegate oltre che falsare la misura ( misureresti l'impedenza dell'apparato che c'è collegato) ma si potrebbe bruciare qualche componente ,specie se fai la prova a 250 volt , e non a 100 . Indipendentemente dal fatto che si tratta di FTTC , Adsl, RTG ,Isdn ecc. , primaria o secondaria , l'isolamento deve essere maggiore di 4 -5 Mohm . Maggiore è e meglio è Una linea RTG puo funzionare bene anche con con 4 Mohm , un Adsl2+ o Ftth ha bisogno di almeno 6 Mohm . Salve certo parliamo ha impianto scarico (scollegato)..ovviamente ho fatto delle prove su una coppia il valore che mi ha dato è stato nullo posizionando il megger a 250v ma senza mandare nessun tensione e il risultato che mi ha fatto è questo adesso allego foto.
Domenico Maschio Inserita: 4 aprile 2022 Segnala Inserita: 4 aprile 2022 Non mi è chiaro , non conosco quello strumento che hai postato , ma si capisce che è sia megger che misuratore di tensioni sia continue che alternate . Nelle condizioni come risulta in foto , cioè con il selettore su 200Mohm/250 volt vuol dire che i puntali sono sotto tensione di 250 volt e misura isolamento fino a 200 Mohm , forse bisogna premere il tasto per attivare la misura . Se unisci i puntali vedi se ti misura il corto ,deve misurare 0.00 Mohm . Ciao
Messaggi consigliati