Vai al contenuto
PLC Forum

Delonghi ESAM 4000.B Magnifica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, stavolta.. ho in mano la Macchina da caffè della mia mamma... e che fai non gliela guardi ??

Ha pulito con "troppa acqua" l'interno della macchina.. ce l'ha proprio spruzzata... 🤐  e adesso come la accendi sta fisso il led del cassetto dei fondi.

Stavo cercando di capire.. led acceso vuole dire "contenitore dei fondi pieno o non inserito" .. per l'inserimento ok.. c'è il microswitch in a battuta.. potrebbe esserci andato acqua.. cercherò di arrivarci.. ma come capita funziona il "sensore di cassetto fondi pieno"   ??

Qualcuno mi da qualche dritta ??  Ho trovato altri service manual, ma non quello della ESAM 4000.B

GRAZIE

Inserita:

Se non sbaglio, la macchina non ha un sensore presenza fondi, ma mantiene in memoria quanti caffè sono stati fatti, e una volta che da l'avviso di svuotare il cassetto fondi, si resetta togliendo il cassetto stesso la quale apre e chiude il micro.

Il problema potrebbe essere il micro del cassetto, prova a controllarlo.

Inserita:

GRAZIE 1000 della spiegazione.. ecco anche io avevo pensato a un problema di conteggio ma mi mancava il reset a uscita cassetto...  non capivo come poteva tenere il conto..

provvedo

Grazie ancora

Inserita: (modificato)

Ci mancherebbe, di nulla, per curiosità ed utilità per altri, facci sapere come è andata.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita: (modificato)

Ciao dunque meglio del previsto.. perchè immaginavo di trovare piu acqua in giro dentro la scocca e qualcosa sulla scheda saltato..

invece lasciandola staccata tutta la notte.. e rendendo alimentazione.. il led magicamente si è spento.

Però sei stato utilissimo a capire che il conteggio dei fondi veniva resettato all'estrazione del cassetto.. Quindi tutto a posto

Ringrazio Ivan e tutto il grande forum che consulto spesso e per quel poco che posso.. collaboro..

Modificato: da spippolone
Inserita:

Ringrazio Ivan e tutto il grande forum che consulto spesso e per quel poco che posso.. collaboro..

Grazie a te per il riscontro, alla prossima!!