massimovr Inserito: 1 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2022 Ciao ho una centralina Sipha che viene ha installato 3 sensori come quello sotto nel link. siccome mi si è crepata la parte sopra del sensore (quella senza filo per capirci) la macchina non mi trova i sensori chiusi e non parte. mil sensore ha 4 fili. Giallo rosso blu verde posso fare un ponte per far sì che lo senta come chiuso? Mi serve assolutamente e lo ho ordinato ma arriva in 1 settimana. ditemi come poter far ponte o escluderlo. Grazie il sensore montato è questo. https://it.rs-online.com/web/p/interruttori-di-sicurezza-senza-contatto/7034858?cm_mmc=IT-PLA-DS3A-_-google-_-CSS_IT_IT_Interruttori_Whoop-_-(IT:Whoop!)+Interruttori+di+sicurezza+senza+contatto-_-7034858&matchtype=&pla-340963420286&gclid=CjwKCAjwxZqSBhAHEiwASr9n9KTSe-tF6ktklo4C50ho-sFNeRC8VQ5uGbHkNmKEQsEY1-iky8jZ_xoCruMQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 1 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2022 Se è un MC1, a 4 fili, risulta così cablato: Come vedi i tuoi colori non tornano. In generale dovresti chiudere i due Safety A e i due Safety B. Quindi pin-1 con pin-3 (Marrone e Blu) e pin-2 con pin-4 (Bianco e Nero) ATTENZIONE: QUESTA OPERAZIONE EQUIVALE A BYPASSARE UNA SICUREZZA. NON E' CONSENTITO, PER CUI TE NE ASSUMERAI TUTTE LE CONSEGUENZE (io no di certo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 1 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2022 Non è quel modello ma quello che ho allegato sopra. mi fatto non ha lo spinotto ma i fili da collegare a un quadretto. posso fare affidamento sui colori che tu hai detto anche se il marrone non cè? bianco/nero giallo/verde cosi potrebbe andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 1 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2022 Quel disegno che ho messo viene dal datasheet alla pagina linkata da te. C'è scritto Cordset or Cable version (cavetto o versione con cavo), e i tuoi colori non sono riportati. In un altro file presente su RS ho trovato: Dove qui abbiamo da unire Blu con Rosso e Giallo con Verde. Per certezza, dovresti fare riferimento a quanto riportato nello schema della macchina. ATTENZIONE: QUESTA OPERAZIONE EQUIVALE A BYPASSARE UNA SICUREZZA. NON E' CONSENTITO, PER CUI TE NE ASSUMERAI TUTTE LE CONSEGUENZE (io no di certo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 1 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2022 Si scusa avevo visto la foto in quel link ed era senza spinotto Ma curiosità nel pezzo che mi si è rotto e senza fili che vanno all interno, come viene attivato? tramite un magnete come gli allarmi casa o come? domani provo e ti so dire. grwzie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 1 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2022 2 ore fa, massimovr ha scritto: Ma curiosità nel pezzo che mi si è rotto e senza fili che vanno all interno, come viene attivato? Credo che da una parte, quella senza fili, ci sia solo un magnete, e dall'altra, un doppio contatto reed. Sono supposizioni, non ho letto il datasheet, là molto probabilmente è riportata anche la modalità di funzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimovr Inserita: 1 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2022 Era una mia curiosità. Così magari al posto di manometter i fili faccio prima a mettere una calamita. ma cosa sarebbe un doppio contatto reed?come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2022 Banalizzando i concetti. I contatti reed sono contatti che si chiudono quando un magnete, posto nelle vicinaze, li fa chiudere. Un doppio contatto reed è simile ad un relè con 2 contatti, al posto della bobina (elettromagnete) c'è un magnete esterno. Il Doppio contatto serve come sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 3 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2022 ma chi sta sopra di te' e' al corrente di una simile operazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati