boschwfl1661 Inserito: 1 aprile 2022 Segnala Inserito: 1 aprile 2022 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho questa Bosch Wfl 1661/II che dovrebbe avere quasi 20 anni, se ho decodificato bene la targhetta, sulla quale c'è scritto FD 0803. La lavatrice mi ha sempre servito molto bene, tranne gli ultimi due anni in cui il cestello ha preso a muoversi più del dovuto durante la centrifuga, assieme a dei rumori di plastica che sbattono. Forse ammortizzatori rotti, ma non ho mai indagato. Ultimamente però ha iniziato a non funzionare più. Dapprima un rumore come di archi elettrici durante la rotazione del motore, evidentissimi durante la lavatrice. Poi il motore ha cessato di girare. Potrebbero essere le spazzole? Voglio dire: fanno rumore di scariche elettriche prima di esaurirsi? Secondo voi, conviene ripararla o passare direttamente ad un nuovo? Avevo pensato alle ultime Electrolux, come sono?
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2022 Segnala Inserita: 1 aprile 2022 25 minuti fa, boschwfl1661 ha scritto: fanno rumore di scariche elettriche prima di esaurirsi Se succede questo cambia gli ammortizzatori.
UABC80 Inserita: 2 aprile 2022 Segnala Inserita: 2 aprile 2022 10 ore fa, boschwfl1661 ha scritto: Poi il motore ha cessato di girare. Potrebbero essere le spazzole? Avrai la certezza solo dopo averle smontate e controllate. Ma dopo 20 anni è quasi certo… Verifica anche in che stato è il collettore del motore, dove le spazzole fanno attrito In caso posta delle foto
Messaggi consigliati