Maria Piera Colombo Inserito: 2 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2022 Buongiorno Forno in oggetto ha difficoltà nel raggiungere la temperatura Le resistenze sono funzionanti e si scaldano Ho sostituito i due termostati Nonostante ciò fatica ad arrivare in temperatura e a mantenere quella che riesce a raggiungere. Noto che attivando la funzione gril la serpentina si scalda (arriva 300 gradi misurata con termometro da cucina appoggiandolo) ma non si arroventa. Come posso provare a risolvere il problema? Grazie Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2022 Nella funzione normale ,sotto sopra , in quanto arriva a 200 gradi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 3 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2022 (modificato) > Non ho trovato il Manuale di Servizio ; anche diversi altri Utenti lamentano dopo qualche tempo il mancato raggiungimento della Temperatura impostata. Uno di essi riferisce che aveva risolto spendendo 150€ per la Scheda Elettronica,ma dopo circa 2 anni il difetto si è ripresentato. In presenza dell ' Elettronica , potrebbero essere indiziati i Condensatori Elettrolitici che lavorando dentro il Forno si "stufano" prima degli altri componenti ,al pari dei Pinguini nel Deserto ! Sostituirli con gli equivalenti costerebbe 20 volte meno dell' intera Scheda . P.S.: Uno dei miei figli ha voluto acquistare un Microonde di questa marca ma lo sa utilizzare solo lui che è Ingegnere Informatico ! Mentre il de longhi che ha 30 anni, anche chi lo vedesse per la prima volta lo sa usare senza leggere le istruzioni . Buona notte ! Modificato: 3 aprile 2022 da piergius ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maria Piera Colombo Inserita: 4 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2022 Il 2/4/2022 alle 19:56 , Stefano Dalmo ha scritto: Nella funzione normale ,sotto sopra , in quanto arriva a 200 gradi ? Grazie Oggi ho provato. Dopo venti minuti...ma poco dopo si poteva appoggiare palmo della mano un attimo su fondo Grazie 19 ore fa, piergius ha scritto: > Non ho trovato il Manuale di Servizio ; anche diversi altri Utenti lamentano dopo qualche tempo il mancato raggiungimento della Temperatura impostata. Uno di essi riferisce che aveva risolto spendendo 150€ per la Scheda Elettronica,ma dopo circa 2 anni il difetto si è ripresentato. In presenza dell ' Elettronica , potrebbero essere indiziati i Condensatori Elettrolitici che lavorando dentro il Forno si "stufano" prima degli altri componenti ,al pari dei Pinguini nel Deserto ! Sostituirli con gli equivalenti costerebbe 20 volte meno dell' intera Scheda . P.S.: Uno dei miei figli ha voluto acquistare un Microonde di questa marca ma lo sa utilizzare solo lui che è Ingegnere Informatico ! Mentre il de longhi che ha 30 anni, anche chi lo vedesse per la prima volta lo sa usare senza leggere le istruzioni . Buona notte ! Grazie Potrei provare. Vedo se riesco a trovarti in commercio e come fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2022 Prova a vedere se funziona la resistenza di sotto . Accendi il forno sotto sopra o solo sotto e a porta aperta tieni la mano sulla lamiera del piano , senti se scalda . Fai sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati