snip84 Inserito: 2 aprile 2022 Segnala Inserito: 2 aprile 2022 Buon pomeriggio a tutti, ho una tv LG modello LG 28mt42vf-pz. Lo stesso presenta problemi di accensione nessun led rosso. Ho provveduto a sostituire i seguenti componenti 1x CONDENSADOR, POSICIÓN C9118 1x FUSIBLE, POSICIÓN F99011x RESISTENCIA, POSICIÓN FB91011x TRANSISTOR, POSICIÓN Q9101 COMPONENTES SMD: 1x CIRCUITO INTEGRADO SMD SOP-7, POSICIÓN U9101 1x DIODO SMD, POSICIÓN D9107 1x DIODO ZENER SMD, POSICIÓN ZD9108 2x RESISTENCIA SMD, POSICIONES R9109, R9110 Ma non ho risolto, ho sostituito, tutti gli elettrolitoci in prossimità del connettore che va alla scheda madre, e qui ho notato un anomalia. Ovvero che dopo averli sostituiti, il led rosso si accendeva e di conseguenza anche la tv, non appena ho rimontato il tutto la tv non funzionava nuovamente. Inoltre facendo delle misurazioni sul connettore che alimenta la scheda madre ho notato che anziché i 12 volt vi erano circa 6 volt variabili. Scaldando i tre condensatori elettrolitoci da 470uf, il led rosso riappare, la tv si accende... Ma non appena gli stessi si raffreddano il problema si ripresenta... Potete darmi qualche consiglio su come procedere?
snip84 Inserita: 2 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2022 Li ho già cambiati, é possibile che siano guasti??
snip84 Inserita: 3 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2022 Scaldando questi tre della prima la tv riparte nuovamente.... Ho sostituito anche gli altri che si vedono nella seconda foto per sicurezza, ma senza risolvere il problema IMG_20220403_180022.jpg IMG_20220403_180027.jpg
Ivan Botta Inserita: 3 aprile 2022 Segnala Inserita: 3 aprile 2022 Snip, le immagini non si vedono, utilizza un sito esterno di file sharing per pubblicare le foto, e nel messaggio metti il link.
snip84 Inserita: 3 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2022 Scaldando questi tre della prima la tv riparte nuovamente.... Ho sostituito anche gli altri che si vedono nella seconda foto per sicurezza, ma senza risolvere il problema https://mega.nz/file/ZDRTxY6Z#z7o4KQwHXsj549lES8fGmPj0Ga_cCUsnMdrmVCMSHA4 https://mega.nz/file/JOZlAQiK#KunWtguuOqlh0ReJn-Dp3iaZvlvcBnZST44ufi__950
snip84 Inserita: 4 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2022 volevo ringraziare per il tempo che mi avete dedicato, sono riuscito a risolvere il problema , almeno spero.... ho ricontrollato tutto quello che avevo sostituito, mi sono sono accorto che testando uno dei condensatori posti poco prima del connettore che alimenta la scheda madre, aveva dei valori molto ballerini.. sostituito con uno nuovo , e tutto sembra essersi risolto... se posso lasciare un consiglio... anche quando sostituite un componente, sarebbe opportuno verificarne lo stato.
Messaggi consigliati