Ninomarzano Inserito: 2 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2022 Buongiorno, lo scaldino in oggetto che non ha ancora tre anni di vita, improvvisamente non si accende. Cambiate le pile inutilmente e puliti con tela sottile sia i due elettrodi delle scintille e anche l'elettrodo che rileva la fiamma. Ha funzionato per una decina di accensioni, poi non si è più riacceso, sembra che le scintille non scoccano più, anche se mi è parso di vedere che esse scoccano da un altra parte e non dalla punta degli elettrodi. L'apertura del rubinetto provoca sempre l'intervento del micro che dovrebbe far partire il ciclo di accensione ma ciò non accade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ninomarzano Inserita: 24 maggio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2022 Ho deciso di chiedere l'intervento della Junkers Bosch e dopo 5minuti, il tecnico ha esordito dicendo che era danneggiata la valvola del gas e sostituirla non è conveniente e successivamente ha presentato un preventivo di sostituzione di tutto lo scaldabagno. In realtà il micro interruttore che innesca l'accensione, comandato dall'apertura del rubinetto dell'acqua calda, aveva i contatti parzialmente ossidati, infatti il normale chiuso aveva una resistenza di 60 ohm e la stessa resistenza aveva il normale aperto quando era premuto. Questa incertezza, non permetteva l'accensione dello scaldabagno. Ora con un euro, comprato un microinterruttore nuovo, lo scaldabagno è ritornato a funzionare senza perdere più un colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2022 Grazie dell'aggiornamento 🤗 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo20000 Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 (modificato) E' successo anche a me. A volte lo scaldabagno non si accendeva. La scintilla c'era ma non c'era l'uscita del gas Chiamato il Tecnico BOSCH che mi ha riferito che doveva esser cambiato il blocco valvola. Tecnico gentilissimo, non mi ha chiesto nemmeno l'uscita Il costo del corpo valvola... diciamo che vale la pena cambiar scaldabagno Lo abbiamo tenuto così fino a quando una sera non si accendeva proprio più Colpo di genio: cambiamo le pile anche se la scintilla c'è e sembrano in buono stato anche misurando col tester Ha ripreso a funzionare correttamente Modificato: 19 agosto 2022 da Pippo20000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 19 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2022 Pippo, grazie anche a te del riscontro. Provvedo a chiudere la discussione, in quanto il problema è stato risolto. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati