eliodoro Inserito: 3 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2022 Salve a tutti, L'apparecchio presenta il difetto di non avere immagine e controllando meglio mi sono accorto che il pannello non si illumina. In base alla maggioranza dei casi per questo difetto ho provveduto alla sostituzione della strip-led ma il difetto e' rimasto tale. Controllando la main board ho trovato il fet Q176 AOD 4286 smd zona connettore CN 1701 STRIP-LED in corto. Provveduto alla sua sostituzione contemporaneamente all'IC 1701 BD9413F (led driver) il difetto continua a persistere. e' probabile la mancanza di alimentazione sul fet ma seguire le piste sulla main e' praticamente inpossibile per via della dual Face Qualcuno dispone di uno schema della main TE319.32 BN 94-11082Q ?.. Grazie, Eliodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2022 su quel modello va in corto il filo dei led sulla fessura che collega il pannello anteriore col posteriore e spesso brucia l'alimentatore dei led. Di schemi nemmeno l'ombra. Inoltre è tipico anche il C211 che va in corto, facendo sembrare morto il TV. In conclusione una ciofeca di telaio così non è da Samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliodoro Inserita: 4 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2022 Buongiorno, Grazie per la risposta, ma questi controlli gia' li ho fatti ovvero il c211 non risulta in corto tanto meno il transistor, e' stata sostituita la strip led e con il tester per le strip collegandolo sullo spinotto della main la strip si accende....ho visto che sul fet q176 sono presenti 5v e dovrebbero essere pochini....il problema e' che non so come e da dove arriva l'alimentazione visto che la pista della bobina si ferma ad un certo punto e alla parte di sotto trovo solo la massa il collegamento dovrebbe passare il mezzo allo stampato... ecco perche' chiedevo uno schema. A questo punto penso che opterero' per la sostituzione integrale della main.... Saluti, eliodoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati