Spike Inserito: 11 luglio 2007 Segnala Inserito: 11 luglio 2007 Salve a tutti ho un quesito abbastanza banale da porvi, devo regolare l'intensità luminosa di due faretti alogeni a bassissima tensione, nel comprare il materiale il negoziante mi ha dato un trasformatore elettronico dimmeranile della philips (da 105W) e come dimmer un regolatre Vimar modello 16563.Ora consultando il catalogo Vimar ho notato che il regolatore datomi è di tipo push-push per lampade a incandescenza, e poco più in basso (nella stessa pagina di catalogo) trovo un altro articolo (16556) dove viene scritto che è anche per trasformatori ferromagnetici.La domanda è questa: il regolatore che mi è stato fornito va bene ugualmente?GrazieMarco
Livio Orsini Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 Se per "va bene lo stesso" intendi se riuscirà a svolgere la sua funzione più o meno bene, la rispossta è: Si.Se invece chiedi se è la soluzione ottimale la risposta è: NoI triac per carichi induttivi possono lavorare su 4 quadranti, mentre quelli "normali" lavorano solo su due quadranti.
Spike Inserita: 11 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2007 grazie della tempestiva risposta, a questo punto devo dedurre che la soluzione ottimale sia utilizzare un regolatore modello 16600 (sempre visto sul catalogo vimar) in tecnologia Mosfet+Triac.
Messaggi consigliati