Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando FAAC TM433

cdc

Messaggi consigliati

Salve,

ho una domanda/richiesta un pò particolare: ho un cancello elettrico comandato dalla centralina CAME 001RE432M con cui utilizzo i suoi telecomandi CAME.

Dato che ho un paio di telecomandi FAAC TM433 di un vecchio cancello che non uso più, vi chiedo se in qualche modo è possibile programamrli tramite i dip-switch al suo interno per poterli utilizzare con la centralina CAME.

Inoltre vi chiedo se qualcuno ha un manuale dove spiega il significato dei dip-switch di questo telecomando TM433 (in internet non l'ho trovato).

Grazie

Modificato: da cdc
Link al commento
Condividi su altri siti

• cdc changed the title to Telecomando FAAC TM433

I radiocomandi faac tm433 son a codice fisso tramite i dip. imposti il codice in pratica stessa sequenza dip.sw su radiocomando e stessa sequenza su ricevente mentre la centrale came utilizza radiocomandi rolling.code in pratica i codici che non puoi impostare tu manualmente in automatico cambiano ad ogni impulso ..insomma son 2 tecnologie non compatibili tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Bisogna fare apprendere un codice Faac alla ricevente Came e poi (se funziona) copiare il codice su ogni radiocomando Came. Il due radiocomandi Faac andra

nno configurati allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I came son rolling code se gli fai apprendere un codice fisso alla prima manovra la centrale cancella il vecchio codice e si aspetta di ricevere il nuovo che però non puo essere generato dai radiocomandi faac a dip...quindi non và bene! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Una curiosità, ma una ricevente Came non universale può memorizzare un codice di altra marca e con frequenza magari anche se di poco diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, cdc ha scritto:

ho un cancello elettrico comandato dalla centralina CAME 001RE432M con cui utilizzo i suoi telecomandi CAME.

Che articolo sono di preciso i radiocomandi CAME?    La nuova versione di ricevente 001RE432M può memorizzare fino a 50 utenti diversi (codici), con codifica TOP, TAM, ATOMO D, TWIN e TTS, sia a codice fisso e anche Rolling Code, ma non contemporaneamente per tutte le versioni:

.https://docs.came.com/pdf/FA00371M4A.pdf?1649102505

1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Una curiosità, ma una ricevente Came non universale può memorizzare un codice di altra marca e con frequenza magari anche se di poco diversa?

Infatti, da quello che so io, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
32 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

con codifica TOP, TAM, ATOMO D, TWIN e TTS, sia a codice fisso e anche Rolling Code,

E Top è il classico codice fisso.

Ho copiato diversi Faac 433 sui Top, specialmente su quelli grigi, su un Top nero ho copiato il codice della mia bascula, 433 fisso a dip di Nologo (quando non si chiamava ancora così). 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Ho copiato diversi Faac 433 sui Top,..........

Ah ok, non lo sapevo, non ho mai avuto l'occasione di provare

Link al commento
Condividi su altri siti

I telecomandi CAME che uso sono i TOP-432

Il manuale dei FAAC nessuno ce l'ha?

Grazie

Modificato: da cdc
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
23 minuti fa, cdc ha scritto:

Il manuale dei FAAC nessuno ce l'ha?

... a cosa ti serve? Sono dei radiocomandi, addirittura senza la funzione copia, non ci vuole un manuale per premere un pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
10 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

E Top è il classico codice fisso.

Ho copiato diversi Faac 433 sui Top, specialmente su quelli grigi, su un Top nero ho copiato il codice della mia bascula, 433 fisso a dip di Nologo (quando non si chiamava ancora così). 

Non lo sapevo, anche perché io i Came non li tratto/riparo.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

... a cosa ti serve? Sono dei radiocomandi, addirittura senza la funzione copia, non ci vuole un manuale per premere un pulsante.

Per premere un pulsante ci riesco anche senza manuale, mi interessava sapere il significato dei dip-switch.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, cdc ha scritto:

il significato dei dip-switch

non hanno funzioni servono a creare il codice....tipo cassaforte un giro a destra due a sinistra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se faccio apprendere il codice del telecomando FAAC alla ricevente come descritto nella procedura del manuale (https://docs.came.com/pdf/FA00371M4A.pdf?1649102505), rischio di perdere i codici degli altri telecomandi TOP? Oppure se i telecomndi TOP sono memorizzati sul canale 1 potrei memorizzare i FAAC sul canale 2?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti