cabreo Inserito: 4 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2022 (modificato) Salve a tutti, mando questo messaggio come si mandano i messaggi in una bottiglia... Vorrei sapere se c'e' un modo di far partire il televisore Philips CRT 14" (chassis L9.2E AB) automaticamente su AV, senza telecomando o tasti ovviamente. Il TV è acceso da interruttore e quando si alimenta con la 220V si posiziona sul tuner dopo 3/4 sec di inizializzazione. Se metto a 12V il pin 8 della scart il tv commuta su AV. Il problema è che quando parte la 220V parte anche il 12V e il TV con il 12V sul pin 8 non commuta perchè non è ancora partito o perchè non sente il passaggio da 0V a 12V. Potrei creare un circuito di ritardo con un 555 ma mi chiedevo se qualcuno conosce un metodo alternativo, tipo ponticellando qualche pin del processore. Su un Mivar CRT 21" ho usato questa soluzione. Qui il Service MAnual con gli schemi elettrici. https://www.manualslib.com/manual/1072381/Philips-L9-2eaa.html Ho inserito degli spazi nell'indirizzo perchè non conosco le regole, essendo nuovo, e non voglio far arrabbiare nessuno. Grazie, Cabreo Modificato: 4 aprile 2022 da Riccardo Ottaviucci editato link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2022 gli spazi potevi anche non metterli,anzi. Che processore monta? (non mi va di cercarlo sullo schema...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2022 ho trovato la voglia. Prova a ripristinare il link 4615 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati