FedericoBaccini Inserito: 4 aprile 2022 Segnala Inserito: 4 aprile 2022 Buonasera a tutti, Sono Federico uno studente di automazioni, sono alle mie prime armi con TIA Portal e PLC SIM, premetto che è il mio primo post su di un forum quindi se sbaglio qualcosa ditemi pure.. Il problema lo riscontro quando vado a simulare un progetto scritto a contatti, la simulazione si avvia e tutto va correttamente, solamente che cambiando di stato i contatti non vedo le "linee" cambiare colore e colorarsi di verde. Dalla console leggo però che gli stati vengono cambiati con successo, vorrei capire quindi se sbaglio qualcosa e dove sbaglio. Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà! FB
leleviola Inserita: 5 aprile 2022 Segnala Inserita: 5 aprile 2022 semplicemente non hai posto in RUN o in esecuzione il programma PLC simulato, metti in RUN il PLC e vedrai illuminarsi di verde dove passa in esecuzione il progetto
FedericoBaccini Inserita: 5 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2022 1 ora fa, leleviola ha scritto: semplicemente non hai posto in RUN o in esecuzione il programma PLC simulato, metti in RUN il PLC e vedrai illuminarsi di verde dove passa in esecuzione il progetto, scusa per l'ignoranza per metterlo in RUN dove devo premere?
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2022 Segnala Inserita: 5 aprile 2022 2 ore fa, FedericoBaccini ha scritto: per metterlo in RUN dove devo premere? Guarda nella barra dei comandi ci dovrebbe essere il pulsante run/stop
FedericoBaccini Inserita: 5 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2022 25 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Guarda nella barra dei comandi ci dovrebbe essere il pulsante run/stop Mi pare sia in run se premo sopra lo start per cambiare lo stato la parte a dx resta sempre in blu, ma leggendo in basso a dx lo stato è aggiornato