luigi 40 Inserito: 5 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2022 Sono amante del surplus, e ho un contatore in CORRENTE CONTINUA alimentato con 1 solo filo. Entrata: bobina amperometrica, uscita. Non ci sono bobine elettromagnetiche ma due grossi magneti permanenti, disco in alluminio, numeriera, portata 10 amper. Qualcuno mi sa dire a cosa serve? o serviva. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2022 1 ora fa, luigi 40 ha scritto: Qualcuno mi sa dire a cosa serve? o serviva. per contabilizzare i kWh in corrente continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 dalla targhetta sembra che misurasse gli amper ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2022 8 ore fa, ivano65 ha scritto: dalla targhetta sembra che misurasse gli amper ora Essendo corrente continua, per tensione costante, la misura amperometrica determina l'assorbimento di potenza. Tanto per fare un esempio se si conteggiano 500 Ah, con tensione di 200V, si avrebbe un consumo di 10kWh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 7 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2022 (modificato) Quel contatore andrebbe bene per misurare la carica di una batteria. Modificato: 7 aprile 2022 da Peper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati