chris8mlo Inserito: 5 aprile 2022 Segnala Inserito: 5 aprile 2022 Ciao Ragazzi sono nuovo nel forum!! Io ho un problema con il comando generale Entra/Esci di Living Now, in una casa il proprietario ha resettato oltre al Gateway anche il Comando Generale K4570CW ed ora non riesco più a connetterli tra di loro. A voi è mai capitato!? Come posso risolvere? Grazie in anticipo!
Stefano Dalmo Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Inserita: 6 aprile 2022 Hai provato a portarli in condizioni di fabbrica ? Reset 9 secondi
Stefano Dalmo Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Inserita: 6 aprile 2022 (modificato) Prima dell'associazione hai tolto la tensione e riattaccata ? Da quando ridai tensione hai 15 minuti per associare. Se trascorre questo tempo , devi staccare tensione e ridarla Altrimenti non si associa. Dopo averla ridata aspetta 1 minuto e poi inizi. Modificato: 6 aprile 2022 da Stefano Dalmo
robventu Inserita: 3 settembre 2022 Segnala Inserita: 3 settembre 2022 Ho lo stesso problema ho resettato il comando master K4570CW e adesso non dialoga più con il gateway, come avete risolto?
miazza Inserita: 22 novembre 2022 Segnala Inserita: 22 novembre 2022 Se hai fatto reset del i K4570CW non puoi più farci nulla e devi comperare un nuovo Gateway con il suo K4570CW. Le istruzioni sono molto chiare su questo punto : "Attenzione: non eseguire mai il reset del comando wireless Master Entra / Esci K4570CW" Il problema è che perdi l'associazione del Gateway con il comando wireless Master Entra / Esci K4570CW e non c'è modo di ripristinarla a meno che la BTicino non abbia una procedura dedicata che io non conosco. Stavo per fare la stessa cavolata ma meno male mi sono fermato in tempo.
Andrescarpa Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Inserita: 7 gennaio 2023 Ciao a tutti, mi sono iscritto appositamente per rispondere a questa discussione… anche se in ritardo purtroppo. Rispondo per confermare che c’è soluzione al reset del master entra/esci: sarebbe stato un enorme errore di design del prodotto in caso contrario. Giovedì il mio elettricista ha finito di installare i componenti del mio impianto Smart senza però avviarlo. Tornato da lavoro ho provato a configurarlo ma, senza quasi leggere le istruzioni, dopo qualche minuto di smanettamento ho avuto la malsana idea di resettare tutto. Alcuni minuti e molte pagine internet dopo, ho letto la famigerata frase nel manuale e mi sono arreso a dover comprare un nuovo kit. Il giorno dopo però mi sono imbattuto nel manuale BTicino per gli installatori dove c’è scritto che se si resetta per sbaglio il master, si deve premere brevemente un tasto sul master e il tasto reset sul gateway. Non è una procedura immediata perché lí per lì non succedeva nulla ma dopo qualche minuto di tentativi, alla fine mi sono accorto che il master e il gateway dialogavano di nuovo. Ho l’impressione che in realtà l’accoppiamento sia andato a buon fine dopo aver premuto non un tasto (entra o esci) del master ma proprio il pulsante reset (pressione breve). Purtroppo non vi so dire con precisione gli step che ho fatto per far funzionare tutto perché è stata un’epopea ma alla fine ci sono riuscito e ora comando le mie tapparelle con Siri. Rimane il fatto che la procedura è pessima e la documentazione lascia alquanto a desiderare: pessima esperienza d’uso.
miazza Inserita: 7 gennaio 2023 Segnala Inserita: 7 gennaio 2023 Grazie Andrea. Questa è una buona notizia e sarebbe ancora più bello se B-Ticino pubblicasse la procedura ufficiale anche se solo per gli installatori. Ino non ho fatto la cavolata solo per puro caso altrimenti mi sarei trovato nella spiacevole situazione, Dove hai trovato il manuale instalatori a cui fai riferimento ?
Andrescarpa Inserita: 12 marzo 2023 Segnala Inserita: 12 marzo 2023 Non ricordo con precisione. Sempre sul sito bTicino però. L’ho trovato assolutamente per caso cercando su internet e impostando come “type= PDF”…
Effedi62 Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Inserita: 18 ottobre 2023 Ciao, mi sono trovato anch'io con lo stesso problema, causato da un reset del gateway (e non da un reset del comando master!). Ho segnalato la cosa al servizio tecnico bTicino (insieme ad altri problemi, su cui non mi sto a dilungare qui) e, almeno questo, me lo hanno risolto. Quando ho fatto presente che la documentazione riportava l'impossibilità di riassociare il gateway e il comando master, una volta persa la connessione, mi hanno serenamente risposto che questo era vero per le prime versioni del prodotto e che ora non era più così (aggiornare la documentazione è chiedere troppo? Non commento ulteriormente!). In ogni caso ecco la procedura che che ho eseguito con il servizio tecnico al telefono: togliere corrente al gateway per 60 secondi (mi ha cronometrato il servizio tecnico!) premere il comando di reset del gateway per 5 secondi (fino a quando diventa verde) premere il reset sul comando entra/esci fino a quando diventa rosso il rosso lampeggia per qualche secondo, diventa verde e quindi si spegne Con me ha funzionato al primo colpo. Spero di essere d'aiuto a qualche disperato come me :-)
Maurizio Colombi Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Inserita: 18 ottobre 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Grazie comunque per il tuo intervento. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati