Errevi76 Inserito: 5 aprile 2022 Segnala Inserito: 5 aprile 2022 Buonasera . Su centrale prime una volta programmata la centrale da PC, ho poi cambiato il codice installatore da tastiera ,una Joy. Mettendo in Run, non mi accetta più il codice installatore nuovo ma nemmeno quello di default. Entrando con il software invece me lo consente con il nuovo codice . Ho portato a default e riprogrammato ma poi stessa cosa. Sbaglio qualche procedura?? Grazie a chiunque possa rispondermi
Panter Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Inserita: 6 aprile 2022 21 ore fa, Errevi76 ha scritto: Su centrale prime una volta programmata la centrale da PC, ho poi cambiato il codice installatore da tastiera ,una Joy. Mettendo in Run, non mi accetta più il codice installatore [...] Entrando con il software invece melo consente. Strano...., stai usando il fw 3.02 e il sw 3.0.0.5, e la Joy fw 5.11? E' il codice installatore 1 che cambi? Con le centrali Prime ho usato solo tastiere Alien e assicuro che il cambio di codice installatore funziona perfettamente e non ho mai provato le tastiere display (Joy compresa). Hai provato ad aggiornare con il fw della 3.02? Io proverei a farlo.
Errevi76 Inserita: 6 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2022 Buonasera panter. Tutto ultima versione .non so darmi spiegazione perché collegandomi con il pc ho fatto la prova di inserire volutamente il codice di fabbrica e di conseguenza mi rispedisce il messaggio di codice incongruenze ,dopodiché inserisco il nuovo codice e mi si collega.... quando dopo vado in tastiera, non accetta nessuno dei due codici sia il nuovo che il vecchio. Quello che devo provare secondo me è portare a default e riprogrammare daccapo a differenza di come ho fatto ora che ho portato a default ma ho inviato la programmazione così come l avevo salvata... boohhhh Si è il pin del codice 1 Installatore
Panter Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Inserita: 6 aprile 2022 Mah..., domani provo a collegare alla Prime una tastiera Joy e ti faccio sapere.
Panter Inserita: 8 aprile 2022 Segnala Inserita: 8 aprile 2022 Il 6/4/2022 alle 19:55 , Errevi76 ha scritto: Quello che devo provare secondo me è portare a default e riprogrammare daccapo a differenza di come ho fatto ora che ho portato a default ma ho inviato la programmazione così come l avevo salvata.. Ciao Errevi, ieri non ho potuto fare la prova che però ho fatto ora e la tastiera Joy (indirizzo 2) non ha dato alcun problema nella programmazione del codice installatore e validità del nuovo. Premetto che la mia Joy era ver. 5.00, quindi ho voluto rifare la prova aggiornando il suo fw a 5.11 (ultima versione, e... ripetuta la prova ho ottenuto stesso esito positivo con cambio del cod. installatore 1. Se non hai ottenuto ancora successo con le tue prove, ti riconsiglio di fare l'aggiornamento firmware in Servizio e possibilmente tramite porta usb, prima di pensare a un difetto della tastiera.
Errevi76 Inserita: 8 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2022 Grazie panter.ok io non ho fatto altre prove. Quindi mi consigli di fare aggiornamento anche se la centrale è all ultima versione.... Proprio da USB non posso .... Perché ho un computer non tanto recente e sono " costretto "a programmare tramite scheda di rete e swicht...male che vada porto nuovamente a default e lascio il codice di fabbrica.. la tastiera si trova a due metri dalla centrale.... Ho scartato un problema di bus .. c è poi un inseritore con indirizzo 1 e sul bus nulla altro . L unico errore che ho fatto in programmazione ma che poi ho risolto portando a default e riprogrammando è che avevo dichiarato la tastiera touch e non a display poiché generalmente installo solo alien.. se ti può essere utile come ulteriore indizio è che sulla tastiera dall' inizio, non comparivano tutte le stringhe , le icone , e le info..... Grazie comunque per l' interesse. Saluti Enzo.
Panter Inserita: 8 aprile 2022 Segnala Inserita: 8 aprile 2022 Beh..., appare evidente che se la tastiera programmata era una touch, dovrebbe bastare correggere la tastiera in Display, controllare la sua programmazione e corregerla. Inviando in centrale la nuova programmazione della tastiera Display (Joy) tutto dovrebbe tornare a posto. Chiaramente non serve più aggiornare il firmware. Fai sapere.
Errevi76 Inserita: 9 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2022 ok...ma potrebbe essere che non sia spuntato " abilita installatore " dal menu attivazioni del codice utente??....questa abilitazione se ricordo bene di default è attiva.... e si attiva solo da tastiera?? vabbeh ... appena vado provo pure questa......
Panter Inserita: 10 aprile 2022 Segnala Inserita: 10 aprile 2022 13 ore fa, Errevi76 ha scritto: ok...ma potrebbe essere che non sia spuntato " abilita installatore " dal menu attivazioni del codice utente?? questa è una caratteristica della Alien, ma non presente per la Joy. Se veramente la tastiera risulta programmata come Alien (basta fare una lettura dalla centrale della tastiera) , basta (in Servizio) riprogrammarla come Display e dovrebbe funzionare correttamente.
Errevi76 Inserita: 13 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2022 Buongiorno... Portato a default, rispedita una configurazione " vergine"", fatta lettura, riprogrammata e tutto ok... Grazie per le dritte .... Dall isola, passo e chiudo.
Panter Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Inserita: 13 aprile 2022 Non capisco perché hai portato a default, quando bastava solo riprogrammare la tastiera come Display e programmare le macro. comunque l'importante è che hai risolto.
Errevi76 Inserita: 13 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2022 Ah .ecco l errore...... Perché riprogrammavo solo la tastiera come display ma non le macro.... Mi vedevo le macro mancanti epensavo fosse un essere di scrittura e quindi ho portato a default.... Grazie sempre mister....
Messaggi consigliati