Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera non accetta il codice installatore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera . Su centrale prime una volta programmata la centrale da PC, ho poi cambiato il codice installatore da tastiera ,una Joy. Mettendo in Run, non mi accetta più il codice installatore nuovo ma nemmeno quello di default. Entrando con il software invece me lo consente con il nuovo codice . Ho portato a default e riprogrammato ma poi stessa cosa. Sbaglio qualche procedura?? Grazie a chiunque possa rispondermi


Inserita:
21 ore fa, Errevi76 ha scritto:

Su centrale prime una volta programmata la centrale da PC, ho poi cambiato il codice installatore da tastiera ,una Joy. Mettendo in Run, non mi accetta più il codice installatore [...] Entrando con il software invece melo consente.

Strano...., stai usando il fw 3.02 e il sw 3.0.0.5, e la Joy fw 5.11?

E' il codice installatore 1 che cambi?

Con le centrali Prime ho usato solo tastiere Alien e assicuro che il cambio di codice installatore funziona perfettamente e non ho mai provato le tastiere display (Joy compresa).

Hai provato ad aggiornare con il fw della 3.02?  Io proverei a farlo.

 

Inserita:

Buonasera panter. Tutto ultima versione .non so darmi spiegazione perché collegandomi con il pc ho fatto la prova di inserire volutamente il codice di fabbrica e di  conseguenza mi rispedisce il messaggio di codice incongruenze ,dopodiché inserisco il nuovo codice  e mi si collega.... quando dopo vado in tastiera, non accetta nessuno dei due codici sia il nuovo che il vecchio.

Quello che devo provare secondo me è portare a default e riprogrammare daccapo a differenza di come ho fatto ora che ho portato a default ma ho inviato la programmazione  così come l avevo salvata...

boohhhh

Si è  il pin del codice 1

Installatore

Inserita:

Mah..., domani provo a collegare alla Prime una tastiera Joy e ti faccio sapere.

 

Inserita:
Il 6/4/2022 alle 19:55 , Errevi76 ha scritto:

Quello che devo provare secondo me è portare a default e riprogrammare daccapo a differenza di come ho fatto  ora che ho portato a default ma ho inviato la programmazione  così come l avevo salvata..

 

Ciao Errevi,

ieri non ho potuto fare la prova che però ho fatto ora e la tastiera Joy (indirizzo 2) non ha dato alcun problema nella programmazione del codice installatore e validità del nuovo.

Premetto che la mia Joy era ver. 5.00, quindi ho voluto rifare la prova aggiornando il suo fw a 5.11 (ultima versione, e... ripetuta la prova ho ottenuto stesso esito positivo con cambio del cod. installatore 1.

 

Se non hai ottenuto ancora successo con le tue prove, ti riconsiglio di fare l'aggiornamento firmware in Servizio e possibilmente tramite porta usb, prima di pensare a un difetto della tastiera.

 

 

Inserita:

Grazie panter.ok io non ho fatto altre prove. Quindi mi consigli di fare aggiornamento anche se la centrale è all ultima versione.... Proprio da USB non posso .... Perché ho un computer non tanto recente e sono " costretto "a programmare tramite scheda di rete e swicht...male che vada porto nuovamente a default e lascio il codice di fabbrica..  la tastiera si trova a due metri dalla centrale.... Ho scartato un problema di bus .. c è poi un inseritore con indirizzo 1 e sul bus nulla altro .

L unico errore che ho fatto in programmazione ma che poi ho risolto portando a default e riprogrammando è che avevo dichiarato la tastiera touch e non a display poiché generalmente installo solo alien.. se ti può essere utile come ulteriore indizio è che sulla tastiera dall' inizio, non comparivano tutte le stringhe , le icone , e le info.....

Grazie comunque per l' interesse.

Saluti Enzo.

Inserita:

Beh..., appare evidente che se la tastiera programmata era una touch, dovrebbe bastare correggere la tastiera in Display, controllare la sua programmazione e corregerla.

Inviando in centrale la nuova programmazione della tastiera Display (Joy) tutto dovrebbe tornare a posto.

Chiaramente non serve più aggiornare il firmware.

Fai sapere.

Inserita:

ok...ma potrebbe essere che non sia spuntato " abilita installatore " dal menu attivazioni del codice utente??....questa abilitazione se ricordo bene di default è attiva.... e si attiva solo da tastiera??  vabbeh ... appena vado  provo pure questa......

Inserita:
13 ore fa, Errevi76 ha scritto:

ok...ma potrebbe essere che non sia spuntato " abilita installatore " dal menu attivazioni del codice utente??

questa è una caratteristica della Alien, ma non presente per la Joy.

Se veramente la tastiera risulta programmata come Alien (basta fare una lettura dalla centrale della tastiera) , basta (in Servizio) riprogrammarla come Display e dovrebbe funzionare correttamente.

Inserita:

Buongiorno... Portato a default, rispedita una configurazione " vergine"", fatta lettura, riprogrammata e tutto ok... Grazie per le dritte ....

Dall isola, passo e chiudo.

Inserita:

Non capisco perché hai portato a default, quando bastava solo riprogrammare la tastiera come Display e programmare le macro.

comunque l'importante è che hai risolto.

Inserita:

Ah .ecco l errore...... Perché riprogrammavo solo la tastiera come display ma non le macro.... 

Mi vedevo le macro mancanti epensavo fosse un essere di scrittura e quindi ho portato a default....

Grazie sempre mister....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...