chopin_ita Inserito: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2022 Ciao cosa mi consigliate come cavo doppio isolamento 3x 6 mm2 da posa interrata (ma dentro corrugato) che però sia il più possibile flessibile? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 Vuoi capre e cavoli....la moglie ubriaca e la botte piena.. A questo punto credo un neoprene H07 RN F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chopin_ita Inserita: 6 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 🙂 da me si dice anche... e il vino per la strada 🙂 ok grazie... basta che sia certificato per posa interrata intubato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chopin_ita Inserita: 6 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 (modificato) Scusa ho guardato alcuni cataloghi e trovo scritto, per esempio, Non ammessa la posa direttamente o indirettamente interrata e l’immersione in acqua. oppure ho capito male io. Io devo posarlo dentro a tubo corrugato sotto la pavimentazione di un cortile Modificato: 6 aprile 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 H07RN8-f se lo trovi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chopin_ita Inserita: 6 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 Cosa strana: il H07RNF di alcuni produttori ha scritto NON ADATTO A POSA INTERRATA mentre lo stesso identico H07RNF di Prismian ha indicato che va bene interrato e anche a bagno in acqua. Non è una differenza da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 Perchè richiedi la flessibilità del cavo? Una volta posato non si muove più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chopin_ita Inserita: 6 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 perchè il tubo già posato fa un percorso piuttosto tortuoso e provando con il cavo classico, anche con scivolante, si fa una fatica... diciamo... discreta per non dire tanta. Spero che con uno meno rigido riesca a cavarmela meglio.... spero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 ma il corrugato spero che intendi un cavidotto da 40 o maggiore. il neoprene è il migliore se non l'unico se il cavo rimane a bagno. usa cordini singoli da 6mmq forse la svanghi così quanto è lungo il percorso interrato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 7 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2022 H07 o FG16OR16 ma se rimane a bagno di acqua meglio il primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2022 4 ore fa, chopin_ita ha scritto: Cosa strana: il H07RNF di alcuni produttori ha scritto NON ADATTO A POSA INTERRATA mentre lo stesso identico H07RNF di Prismian ha indicato che va bene interrato e anche a bagno in acqua. https://www.plcforum.it/f/topic/45351-h07rn-f-in-tubo-interrato/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chopin_ita Inserita: 8 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2022 Grazie a tutti. Ho ordinato il H07RNF di Prismian. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati