remy81 Inserito: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2022 Buonasera, ho un amico che mi ha chiesto di provare a riparare questa macchina, la pistola laser funziona e me l'ha provata davanti collegandola ad un altra stazione nuova, in allegato lascio qualche foto sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi su come procedere al controllo dei vari componenti, io ho dato una controllata visiva e non mi sembra di vedere nulla di bruciato, il connettore ha due fili soltanto ma non so nemmeno che tensione dovrei trovarmi ai suoi capi, la pompetta funziona e i diodi sono tutti ok (non ho dissaldati, ho usato il prova diodi), sporadicamente a volte va, stavo pensando se potesse essere il condensatore grande dove è scritto tutto in cinese e si legge solo il suo valore 100uF ma non riesco a capire la tensione. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. volevo aggiungere che quando premo il pedale il circuito parte e si sente il ticchettio degli impulsi ma la pistola non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 se sporadicamente va, hai provato a controllare che non ci siano saldature fredde? non mi sento di darti ulteriori consigli perché non so come funzionano quei dispositivi, se parliamo di un laser elio-neon ad alta tensione oppure altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 6 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 Si, ho ripassato tutte le saldature ma fa la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remy81 Inserita: 6 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 Queste invece sono le foto della pistola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati