Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung schermo nero

Livoit1

Messaggi consigliati

Salve ho una Samsung da 40 pollici che quando l accendi rimane nero (ma la TV si accende) e si sente l audio.....led funzionano ho controllato...cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

E una Samsung 40 pollici ue40j5100aw.

La tv l accendo con il telecomando il led di funzione cambia colore e lo schermo rimane scuro non nero come quando è spenta ma leggermente più chiaro... L ho aperta e ho provato i led loro funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe guasta la tcon  o peggio il pannello. Vedi se in controluce e illuminando con una torcia il pannello si vede qualcosa in sottofondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli, pulisci appena e rimetti la banda flex che connette main a tcon, e spera sia solo quello, se non è sai fare qualche misura col tester? se si fai una foto molto chiara alla tcon, senza flash

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 7/4/2022 alle 09:18 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sembrerebbe guasta la tcon  o peggio il pannello. Vedi se in controluce e illuminando con una torcia il pannello si vede qualcosa in sottofondo

Ho cambiato la tcon ma nulla tutto uguale

Il 10/4/2022 alle 09:43 , Badciaps ha scritto:

Togli, pulisci appena e rimetti la banda flex che connette main a tcon, e spera sia solo quello, se non è sai fare qualche misura col tester? se si fai una foto molto chiara alla tcon, senza flash

Che misure potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che mettendo la tcon nuova ogni tanto si avvia correttamente e altre volte no!!! Cosa potrebbe essere??

Il 10/4/2022 alle 09:43 , Badciaps ha scritto:

Che misure potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai staccato completamente il flat , pulito e rimesso? Se si sembra chiaramente un semi corto sulle schedine pannello, recentemente si è scritto a riguardo sulle prove da fare sui condensatori per trovare quello in perdita, leggi tra i miei messaggi da dicembre in avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Badciaps ha scritto:

Hai staccato completamente il flat , pulito e rimesso? Se si sembra chiaramente un semi corto sulle schedine pannello, recentemente si è scritto a riguardo sulle prove da fare sui condensatori per trovare quello in perdita, leggi tra i miei messaggi da dicembre in avanti..

Ok pulire con cosa? Con wr40?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Badciaps ha scritto:

Ok pulire con cosa? Con wr40?

Come faccio a trovare i tuoi messaggi??

Link al commento
Condividi su altri siti