Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung schermo nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho una Samsung da 40 pollici che quando l accendi rimane nero (ma la TV si accende) e si sente l audio.....led funzionano ho controllato...cosa potrebbe essere?

Inserita:

Dai per favore qualche dato in più, ad esempio il modello, altrimenti la vedo dura aiutarti.

Inserita:

E una Samsung 40 pollici ue40j5100aw.

La tv l accendo con il telecomando il led di funzione cambia colore e lo schermo rimane scuro non nero come quando è spenta ma leggermente più chiaro... L ho aperta e ho provato i led loro funzionano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe guasta la tcon  o peggio il pannello. Vedi se in controluce e illuminando con una torcia il pannello si vede qualcosa in sottofondo

Inserita: (modificato)

Togli, pulisci appena e rimetti la banda flex che connette main a tcon, e spera sia solo quello, se non è sai fare qualche misura col tester? se si fai una foto molto chiara alla tcon, senza flash

Modificato: da Badciaps
  • 2 weeks later...
Inserita:
Il 7/4/2022 alle 09:18 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sembrerebbe guasta la tcon  o peggio il pannello. Vedi se in controluce e illuminando con una torcia il pannello si vede qualcosa in sottofondo

Ho cambiato la tcon ma nulla tutto uguale

Il 10/4/2022 alle 09:43 , Badciaps ha scritto:

Togli, pulisci appena e rimetti la banda flex che connette main a tcon, e spera sia solo quello, se non è sai fare qualche misura col tester? se si fai una foto molto chiara alla tcon, senza flash

Che misure potrei fare?

Inserita:

La cosa strana è che mettendo la tcon nuova ogni tanto si avvia correttamente e altre volte no!!! Cosa potrebbe essere??

Il 10/4/2022 alle 09:43 , Badciaps ha scritto:

Che misure potrei fare?

Inserita:

Hai staccato completamente il flat , pulito e rimesso? Se si sembra chiaramente un semi corto sulle schedine pannello, recentemente si è scritto a riguardo sulle prove da fare sui condensatori per trovare quello in perdita, leggi tra i miei messaggi da dicembre in avanti..

Inserita:
2 ore fa, Badciaps ha scritto:

Hai staccato completamente il flat , pulito e rimesso? Se si sembra chiaramente un semi corto sulle schedine pannello, recentemente si è scritto a riguardo sulle prove da fare sui condensatori per trovare quello in perdita, leggi tra i miei messaggi da dicembre in avanti..

Ok pulire con cosa? Con wr40?

Inserita:
2 ore fa, Badciaps ha scritto:

Ok pulire con cosa? Con wr40?

Come faccio a trovare i tuoi messaggi??

Inserita:

ma basta un po' di alcol, o detergente per vetri, usi la ricerca per autore e poi ordinata per piu recente..