Vai al contenuto
PLC Forum

PDC sia unita esterna che interna in terrazzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno per motivi di spazio dovrei mettere unità interna della pompa di calore in una terrazza secondo vuoi perderei molto come efficienza energetica?

Alessio Menditto
Inserita:

Dunque la pompa di calore è un frigorifero, che può fare freddo che caldo, e come tutti i frigoriferi ha qualche problema, se deve fare caldo ha problemi se la temperatura ambiente è troppo vicina allo zero, se deve fare freddo ha problemi se la temperatura ambiente è troppo calda, importante che i flussi di aria non siano ostacolati da muri, vasi di fiori, tettoie basse, insomma l’aria deve circolare molto ma molto bene.

Inserita:

Scusami ignoranza ma non ho capito...sto parlando dell'unità interna che per problemi di spazio dovrei metterla in un terrazzo esterna,la mia domanda è dato che tutte le pompe vengono montate internamente alle case,mettendola fuori ci possono essere problemi..esempio maggior consumo.

Alessio Menditto
Inserita:

È lo stesso, consumi quello che devi consumare….il ragionamento non cambia, se devi riscaldare o raffreddare la terrazza esterna, suppongo chiusa….l’unità esterna, che sarà da un altra parte, deve seguire le regole della mia risposta precedente, lo split farà quello che può in base a come è isolata la terrazza, è ovvio che in piena estate se i vetri non sono oscurati, consumi di più, il consumo non è tanto della macchina ma di come noi isoliamo.