segiud Inserito: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2007 Buongiorno a tutti, ho dato uno sguardo alle diverse discussioni in argomento ma non ho ben capito perchè i faretti emettono poca luce.Sabato scorso ho collegato 4 faretti in bassa tensione dotati di lampada da 20 Watt cad in un bassamento in cartongesso utilizzando un trasformatore elettronico di almeno 100W (non ricordo esattamente).Il trasformatore ha tre coppie di uscite a 12V quindi le ho utilizzate tutte collegando con cordina da 1,5 i singoli faretti e in una ho collegato due faretti, la distanza massima dei cavi che collegano i faretti è di circa 1,5/2 Mt.Mi sembra però che facciano poca luce. Da cosa potrebbe dipendere ?Se aumentassi la dimensione dei cavi a 2,5 potrebbe cambiare qualche cosa ?SalutiSer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Poca luce è un po' soggettivo, 80W di lampadine ad incandescenza non sono poi una luce molto forte.la cordina da 1,5 va bene e sicuramente non avrai vantaggio a passare ad una di 2,5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
segiud Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 trattasi di un ingresso a forma quadrata 250x250 H.250, pensate che siano veramente troppo pochi 80W alogeni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati