Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con porta seriale su macchina virtuale


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti,

ho un problema a far riconoscere la porta seriale fisica alla macchina virtuale con windows 10, partiamo con l'hardware utilizzato è il field pg siemens con sistema operativo windows 10, la porta seriale fisica è la classica db25 AG/TTY. Avendo necessità di utilizzare STEP5 ho installato una macchina virtuale con oracle con windows xp e le sue extension pack. La macchina virtuale funziona benissimo se utilizzo una porta usb/com opportunamente configurata dal suo menù come dispositivo host e quindi riportando il numero della com che viene assegnato sulla macchina reale...

Fin qui tutto bene e non sarebbe un problema, ma se provo ad assegnare la porta com AG/TTY non c'è verso di andare in comunicazione, ho provato anche escludendo la porta usb/seriale,ma niente...

Sembra di capire che è un problema di settaggio software, la porta AG/TTY funziona utilizzando vari programmi su windows10, il mio problema che STEP5 non funziona con windows 10 e insieme a lui anche altri programmi, ma ripeto il problema lo risolto usando la usb/seriale, ma non posso utilizzare la funzione AG/TTY.

 

p.s.

la soluzione usb/step5 con il cavo pronto con il connettore a 15 pin attivo lo già provato e lo sto utilizzando, il problema si pone collegandosi a controlli come system 3 che sono TTY 25-25 e non posso usare con il field pg...( si lo so è un controllo vecchissimo ma ce ne sono ancora moltissimi in giro )

 

Voglio capire e risolvere il problema del perchè non deve comunicare con la porta integrata e reale del pg, nessuno utilizza un filed pg con windows 10?

 

Saluti

Modificato: da rgbsystem

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...