giao12 Inserito: 7 aprile 2022 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2022 Ciao a tutti, quale metodo/funzione posso utilizzare per fare l'operazione segnale elevato alla beta su VERILOG A? --------> signal^(beta) grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2022 leggi questo tutorial in italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giao12 Inserita: 7 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2022 Ciao Livio, ho letto il tutorial, ma non ho trovato come si implementa ciò che chiedevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 8 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2022 L'unico riferimento che ho trovato in un vecchio manuale Verilog è, nelle funzioni matematiche, questo: $pow(x, y) xy Non mi pare di averlo usato, per cui non so dire altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giao12 Inserita: 8 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2022 (modificato) Grazie per il tuo suggerimento; ciò che mi hai detto mi sarebbe stato molto utile nel caso in cui x fosse stato positivo. Infatti, la funzione che mi hai detto pow(x,y) -----> x^y -------> funziona in questo modo: se x è maggiore di zero restituisce effettivamente x^y, ma se x minore di zero restituisce int(y). Dato che nel mio caso x è un valore negativo la funzione mi restituisce il valore int(y) ma io vorrei che mi restituisse sempre x^y. Grazie comunque, se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti. Modificato: 8 aprile 2022 da giao12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati