simonefocus Inserito: 17 luglio 2007 Segnala Inserito: 17 luglio 2007 Ciao a tutti sono una new entry,mi trovo questo problema per una festa:potenza richiesta per impianto audio e luci 15KW trifase con presa da 5 poli 32A.la distanza dal contatore è di 15 metri. 1° domanda: tra il contatore e la presa ci vuole un magnetotermico e/o differenziale o posso farne a meno? (data che alla presa ci collego un quadretto già provvisto di tutto) 2° domanda: cavo da 2,5 mmq troppo poco? (secondo i miei calcoli minimo 4mmq giusto?)grazie preventivamente e per vostra tranquillità non faccio l'elettricista ma è solo una festa che organizziamo noi pro loco.saluti
Del_user_23717 Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Inserita: 17 luglio 2007 Ciao, sai com' è, se trattasi di cavo posato in aria, io per maggiore tranquillità, un magnetotermico subito a valle del contatore lo metterei.Come sezione, devi mettere almeno il 4 mmq... ma la sua portata in quelle condizioni è appena sufficente (34A), quindi.... sarebbe auspicabile posare il 6 mmq...
simonefocus Inserita: 17 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2007 (modificato) grazie veramente e complimenti per la velocità. Modificato: 17 luglio 2007 da simonefocus
redskin80 Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Inserita: 17 luglio 2007 Ciao ti conviene mettere un quadruccio stagno con un magnetotermico-differenziale dopo il contatore e portare una linea 3x6
Del_user_23717 Inserita: 17 luglio 2007 Segnala Inserita: 17 luglio 2007 e portare una linea 3x6Dice di avere una presa a 5 poli da 32A, quindi gli serve anche il neutro...
Messaggi consigliati