Marco_Gallo Inserito: 8 aprile 2022 Segnala Inserito: 8 aprile 2022 (modificato) Ciao a Tutti, avrei la necessità di aprire da remoto il portone del condominio a Milano dove, a breve, andrò ad abitare. Il citofono condominiale è un vecchio Elvox Digibus ed in appartamento installerò una semplice cornetta Elvox 887B. Ho letto con attenzione il vostro forum ma, non avendo alcuna competenza, sono alla ricerca di un tecnico (ovviamente a pagamento) che possa valutare la situazione ed effettuare le modifiche necessarie. Ho già provato a chiedere alla ditta responsabile dell'impianto ma non effettuano questi tipi di interventi. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo, M. ps: mi scuso nel caso io abbia postato in una sezione sbagliata del forum. Modificato: 8 aprile 2022 da Marco_Gallo Correzione
Ivan Botta Inserita: 8 aprile 2022 Segnala Inserita: 8 aprile 2022 Puoi installare un semplice Shelly 1, dove i morsetti 0 e 1 li colleghi in parallelo al tasto apriporta del citofono. La configurazione si fa direttamente da smartphone scaricando l'app. E' relativamente semplice, e in rete si trovano parecchi tutorial.
Marco_Gallo Inserita: 8 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2022 Grazie Ivan, ho visto i tutorials ma è comunque richiesta un minima conoscenza di elettronica che sfortunatamente non ho. Oltretutto l'impianto è condominiale e vorrei essere sicuro al 100% di non fare danni. Hai per caso idea di come potrei trovare un tecnico su Milano disponibile ad fare il lavoro? Grazie in anticipo